- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Forum delle Culture, Fausto Pepe: ‘Primo effetto del riconoscimento Unesco’

Posted By redazione On 7 luglio 2011 @ 19:30 In Testata | No Comments

“Una prima importante occasione offertaci dal riconoscimento Unesco”. Così il sindaco Fausto Pepe ha commentato l’inclusione di Benevento tra le tappe del Forum Universale delle Culture che si svolgerà a Napoli nel 2013. La notizia è stata annunciata nella giornata di ieri dal presidente della commissione Ambiente Energia e Protezione Civile del Consiglio Regionale, Luca Colasanto.

“Si tratta – ha spiegato il sindaco – di un appuntamento di risonanza mondiale per il quale siamo pronti a mettere in campo quanto necessario anche attraverso una stretta sinergia con le altre istituzioni coinvolte. I mesi che ci dividono da questo evento saranno sfruttati al meglio per coinvolgere la città e prepararla all’importante appuntamento”.

“Il riconoscimento ottenuto il 25 giugno scorso a Parigi – ha commentato il vicesindaco e assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio – ha inserito Benevento in una prestigiosa rete mondiale in grado di offrire importanti opportunità di promozione per la città.

La tappa beneventana del Forum Universale delle Culture 2013 è la prima occasione e noi siamo pronti a metterla a frutto. Approfondiremo da subito gli aspetti del Forum che ci vedono coinvolti e attiveremo i canali necessari per far si che la città possa accogliere al meglio l’evento e sfruttarlo per proporsi ancora una volta ad un pubblico mondiale”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110707-70332-forum-delle-culture-fausto-pepe-%e2%80%98primo-effetto-del-riconoscimento-unesco%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it