Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Forum delle Culture, Fausto Pepe: ‘Primo effetto del riconoscimento Unesco’

Scritto da il 7 luglio 2011 alle 19:30 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Una prima importante occasione offertaci dal riconoscimento Unesco”. Così il sindaco Fausto Pepe ha commentato l’inclusione di Benevento tra le tappe del Forum Universale delle Culture che si svolgerà a Napoli nel 2013. La notizia è stata annunciata nella giornata di ieri dal presidente della commissione Ambiente Energia e Protezione Civile del Consiglio Regionale, Luca Colasanto.

“Si tratta – ha spiegato il sindaco – di un appuntamento di risonanza mondiale per il quale siamo pronti a mettere in campo quanto necessario anche attraverso una stretta sinergia con le altre istituzioni coinvolte. I mesi che ci dividono da questo evento saranno sfruttati al meglio per coinvolgere la città e prepararla all’importante appuntamento”.

“Il riconoscimento ottenuto il 25 giugno scorso a Parigi – ha commentato il vicesindaco e assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio – ha inserito Benevento in una prestigiosa rete mondiale in grado di offrire importanti opportunità di promozione per la città.

La tappa beneventana del Forum Universale delle Culture 2013 è la prima occasione e noi siamo pronti a metterla a frutto. Approfondiremo da subito gli aspetti del Forum che ci vedono coinvolti e attiveremo i canali necessari per far si che la città possa accogliere al meglio l’evento e sfruttarlo per proporsi ancora una volta ad un pubblico mondiale”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624