Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unisannio, al via i corsi di recupero di Ingegneria e Scienze

Scritto da il 7 luglio 2011 alle 18:11 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Università degli Studi del Sannio attiva dei percorsi formativi integrativi rivolti a tutti gli studenti fuori corso e non. Il servizio, realizzato nell’ambito delle attività del Centro interuniversitario campano “life-long learning”, offrirà agli studenti un’ulteriore possibilità di approfondimento delle materie dei corsi universitari al fine di colmare eventuali criticità formative. Le lezioni sono tenute dai docenti dell’Ateneo sannita. Intanto, sono già iniziati i corsi alla Facoltà di Ingegneria e alla Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali. A settembre partiranno anche quelli della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali.
In particolare alla Facoltà di Ingegneria gli studenti potranno seguire “Scienza e tecnologia dei materiali”, “Progettazione strutturale in cemento armato e acciaio” (con richiami di Tecnica delle costruzioni 2), “Teoria dei circuiti/ Elettrotecnica”, “Sistemi”, “Elementi di Informatica”, “Fisica generale II”, “Matematica 1 e 2”, “Reti logiche”.
Alla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, invece, sono attivati i corsi di “Matematica”, “Fisica” e “Chimica”, oltre ai Laboratori di Biotecnologia (Chimica organica e Biologia cellulare); di Biologia (Citologia istologica, Informatica); di Geologia (Paleontologia, Mineralogia, Modulo di Litologia).
La programmazione completa delle lezioni è disponibile sui siti web delle rispettive Facoltà. Maggiori informazioni possono essere richieste presso gli Uffici di Presidenza.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624