Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Forchia, ‘Una voce per l’estate’: seconda edizione del festival canoro

Scritto da il 7 luglio 2011 alle 16:45 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giunge alla seconda edizione Una voce per l’estate, concorso canoro, ideato e diretto da Gerardo Perna Petrone, in programma presso l’anfiteatro parrocchiale di Forchia domani, venerdì 8 e sabato 9. La kermesse prevede una giuria di qualità, di cui fa parte quest’anno il M° Anna Izzo, come docente di pianoforte, insieme a un maestro di canto e un produttore discografico.
La giuria tecnica valuterà le perfomance dei 15 cantanti in gara, provenienti da scuole di canto, accademie musicali e conservatori, attribuendo un voto da 1 a 5 per la capacità tecnica, la capacità interpretativa e la presenza scenica.
La giuria popolare potrà inviare un sms con il codice del cantante. Al più votato verranno attribuiti 10 punti, al secondo 7 punti e al terzo 5 punti. Sommando le due valutazioni, sarà decretato il vincitore della manifestazione, cui sarà offerta la possibilità di incidere un brano presso la Smile Records del produttore discografico Cosimo Lombardi.
Alla kermesse prenderanno parte quest’anno anche numerosi cantanti in erba dell’Associazione Culturale Musicale “Mille Note” di Airola. Il Liceo Musicale di Corso Caudino, concluso l’anno accademico con un saggio in due giorni cui hanno preso parte oltre 100 musicisti e 1000 spettatori, lancerà in concorso diversi suoi allievi.
Si esibiranno, tra venerdì 8 e sabato 9, Verena Crisci (Nuvole e lenzuola), Giuseppe Fuccio (Cos’è importante), Maria Vittoria Ruggiero (Luna), Annalisa Stallone (Guantanamera), Viviana Maglione (Luna bandolera), Aurora Magnotta (Tshribin). Inoltre Andrea D’Apice e Alfonso Di Silvestro faranno parte della band che accompagnerà dal vivo le esecuzioni di tutti i cantanti.
Dopo la partecipazione ai concorsi nazionali “I colori dell’arte” a Bari e “Città di Airola” in ‘casa’, gli allievi di “Mille Note” hanno così un’ulteriore opportunità di misurare il proprio livello di preparazione testando le proprie capacità canore in rapporto ai propri coetanei. La Scuola, diretta dal M° Anna Izzo, chiuderà le attività didattiche il prossimo 31 luglio, dopo una stagione di successi e gratificazioni in ambito nazionale, per riaprire i battenti il 1 settembre.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628