Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sicurezza stradale, al via le iniziative promosse da Provincia e Aci

Scritto da il 7 giugno 2011 alle 19:50 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sicurezza stradale, al via le iniziative promosse da Provincia e Aci

Proseguono i programmi di informazione e sensibilizzazione sulla Sicurezza Stradale promossi dalla Provincia di Benevento, unitamente all’Assessorato ai Trasporti e ad ACI Benevento.
Gli eventi in programma, voluti dall’Amministrazione, percorreranno tutti gli aspetti salienti dell’educazione stradale.
L’obiettivo principale è di sensibilizzare civili e autotrasportatori sui pericoli diretti e indiretti causati dalla poca attenzione e dalla noncuranza al codice della strada attraverso i corsi di Guida Sicura (11 Giugno) e di Simulazione di Guida che testerà la prontezza di reazione in caso di incidenti ed il corretto utilizzo della cintura di sicurezza (23 Giugno).

Il programma:

11 Giugno: “Realizzazione di un Corso di guida sicura con l’uso di una struttura mobile di proprietà di Aci Vallelunga rivolto a 50 utenti di cui 30 addetti ai trasporti ( titolari di autoscuole e /o loro tecnici ) e 20 neopatentati. L’evento si svolgerà a piazza santamaria dalle ore 9 alle 17 ”.

23 Giugno: “Un centro mobile della sicurezza stradale metterà a disposizione un veicolo attrezzato per la dimostrazione sull’efficacia delle cinture di sicurezza. I partecipanti saranno protagonisti di un test che prevede il ribaltamento dell’autovettura e di un secondo che prevede un impatto a bassa velocità. Un simulatore di guida, mediante un test, permetterà di misurare i tempi di reazione del guidatore a fronte di un ostacolo”.

L’obiettivo è il miglioramento della sicurezza stradale in tutto il territorio della provincia di Benevento attraverso l’implementazione del Centro Provinciale di monitoraggio per la Sicurezza Stradale (CMSS) finalizzato al controllo costante del fenomeno di incidentalità e dei fattori di rischio per la sicurezza stradale

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624