Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Asea, sicurezza impianti termici: al via la campagna informativa

Scritto da il 7 giugno 2011 alle 19:41 e archiviato sotto la voce Ambiente, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

È partita la campagna informativa del servizio di ispezione degli impianti termici gestito dall’Asea Spa, la Società interamente partecipata dalla Provincia di Benevento che si occupa di energia ed ambiente.

Entro la prima metà di giugno verrà consegnato in tutti i comuni del Sannio (escluso il capoluogo) il materiale informativo (lettera al Sindaco; manifesti istituzionali; manifesti A3; opuscoli informativi) sul servizio, in numero congruo e proporzionale agli abitanti, al fine di coinvolgere le autorità locali e i cittadini in una capillare campagna di conoscenza circa gli adempimenti previsti dalla normativa vigente per la sicurezza degli impianti termici anche al fine di effettuare la dichiarazione di avvenuta manutenzione degli impianti termici.

Tale dichiarazione per l’annualità 2011 va eseguita e consegnata entro il 30 settembre 2011.

Nel mese di giugno la campagna informativa Asea proseguirà con la realizzazione di incontri con le Associazione di categoria (installatori/manutentori) e dei consumatori.

Il servizio di ispezione degli impianti termici è un preciso obbligo legislativo e si pone gli obiettivi di: migliorare l’efficienza energetica attraverso il contenimento dei consumi di energia; incrementare la qualità ambientale mediante la riduzione delle emissioni di gas-serra nell’atmosfera e tutelare la salute pubblica grazie ad una maggiore sicurezza degli impianti.

Per informazioni chiarimenti o comunicazioni riguardanti il servizio di ispezione e controllo degli impianti termici è possibile rivolgersi all’Asea Spa alla via Pezzapiana Zona Industriale di Benevento.

Orari di apertura al pubblico: lunedì e mercoledì dalle ore 11:00 alle 13:00; martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle 18:30.

Centralino: 0824/351235 – numero verde 800.537.692 attivi dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 14:30 alle 16:30; il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Fax: 0824/315072 E-mail: verificaimpianti@aseaenergia.eu Sito Web: www.aseanergia.eu
Nel contattare l’ASEA Spa per qualsiasi informazione relativa all’impianto termico si consiglia di citare il proprio codice impianto.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628