Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

XXVII Convegno Pastorale Diocesano al seminario arcivescovile

Scritto da il 7 giugno 2011 alle 16:58 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

XXVII Convegno Pastorale Diocesano al seminario arcivescovile

Prenderà il via martedì 14 giugno, presso il seminario arcivescovile di Benevento, il XXVII Convegno Pastorale Diocesano sul tema “Dalla sfida alla proposta.
La parrocchia crocevia delle istanze educative”. Dopo la relazione introduttiva che mons. Mariano Crociata, segretario generale della Cei, terrà nel pomeriggio del 14 giugno, alle 17.30, i convegnisti si impegneranno, nei due pomeriggi successivi del 15 e 16 giugno, ad applicare gli spunti della relazione, declinandoli nel contesto locale in funzione dell’assemblea di programmazione per il prossimo anno pastorale che si svolgerà il 12 e 13 luglio a Materdomini. Mons. Crociata dedicherà il suo intervento alla presentazione degli Orientamenti pastorali per il prossimo decennio “Educare alla vita buona del Vangelo”, illustrando i motivi che hanno indotto i vescovi italiani a puntare sulla questione educativa e indicando eventuali suggerimenti per una programmazione pastorale che miri a rendere la parrocchia protagonista attiva della sfida educativa. Quest’anno, dunque, si punterà molto sul lavoro dei delegati parrocchiali che si confronteranno durante i lavori del convegno in gruppi distinti per ambiti tematici (Lavoro e Festa; Vita Affettiva, Fragilità, Cittadinanza e Tradizione).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624