- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Ceppaloni, Concorso Gocce di solidarietà: gli studenti vincitori

Posted By redazione On 7 giugno 2011 @ 12:58 In Foto,Territorio | No Comments

Il giorno 6 giugno ’11 si è svolta presso l’ Istituto Comprensivo di Ceppaloni alle ore 18:30 la premiazione della ottava edizione del concorso “Gocce di solidarietà “, finanziato dalla famiglia Porcaro con 6 borse di studio di 100 € ognuna, in ricordo del piccolo Mattia deceduto il 23 novembre 2003 per una leucemia.
Il concorso è riservato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Benevento e provincia.
Questo concorso serve ad incentivare la cultura della donazione del sangue in quanto nel corso della malattia Mattia ha fatto tantissime trasfusioni.
Siccome la Campania è all’ ultimo posto come donazioni di sangue abbiamo pensato di fare qualcosa di concreto per il prossimo, diffondendo la cultura della donazione di sangue, in quanto il sangue serve per tutte le malattie del sangue e per interventi chirurgici.
La manifestazione è stata presentata dalla dirigente scolastica Rosetta Russo, e sono intervenuti in rappresentanza del centro trasfusionale dell’ ospedale”G. Rummo” il dottore Vallone, in rappresentanza dell’associazione FRATRES il sig. Di Giacomo, per il comune di Ceppaloni l’assessore alla Pubblica Istruzione ins. Cavaiuolo .
I vincitori del concorso sono stati:
per la scuola di Buonalbergo classe II A Baldassarre Arianna,
per la scuola Castelpoto classe III De Peschio Lorenzo,
per la scuola di Ceppaloni classe V De Feo Daniela,
per la scuola di Paolisi classe V, lavoro di gruppo, Napolitano Anna, Cioffi Angelo, Vitagliano Romano, Parrella Vincenzo ,
per la scuola di Pietrelcina classe II B Iadanza Francesco Pio,
per la scuola Pascoli di Benevento classe II I Grimaldi Giorgia.
Inoltre è stata assegnata una stampa di fine Ottocento, offerta dal sig. Pacifico Fernando,a Romano Matteo classe V A di Buonalbergo.

Con i disegni di questo concorso l’ospedale “G. Rummo”, realizza un calendario che serve a divulgare la donazione del sangue.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110706-67223-ceppaloni-concorso-gocce-di-solidarieta-gli-studenti-vincitori/

Copyright © 2009 il Sannita.it