- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Paupisi, Festa di Sant’Antonio di Padova: attesa per lo show di Schettino

Posted By redazione On 7 giugno 2011 @ 12:03 In Foto,Territorio | No Comments

Continua la peregrinatio nelle contrade paupisane di Sant’Antonio da Padova. Un ‘tour’ religioso che rientra nei solenni festeggiamenti del santo Patrono che si hanno grazie alla sinergia che c’è tra Comune di Paupisi, comitato festa e parrocchia ‘Santa Maria del Bosco’.
Domani, mercoledì 8 giugno, alle ore 10.00 ci sarà l’intronizzazione della Statua del Santo nella Contrada “Manderisi” e alle ore 19:00 è prevista la celebrazione della santa messa;
giovedì 9 giugno invece la statua del Santo toccherà contrada Santo Stefano dove alle ore 10:00 e alle ore 19.00 sarà celebrata la santa messa nella Cappella e alle ore 20:00 inizio processione sino alla Chiesa S. Maria di Pagani;
venerdì 10 giugno invece nella chiesa Maria Santissima di Pagani alle ore 10:00 e alle ore 19.00 santa messa e alle ore 20.00 processione sino alla Chiesa Parrocchiale.
Sabato 11 giugno: alle ore 10:00 e a9.00 santa messa nella Chiesa Parrocchiale e consacrazione dei fidanzati e delle coppie sposate.
Domenica 12 giugno alle ore 9:30 e alle ore 11:00 celebrazione sante messe nella Chiesa Parrocchiale e alle ore 19:00 Amministrazione del Sacramento della Santa Confermazione e santa messa solenne presieduta da Sua Eccellenza Mons. Andrea Mugione, Arcivescovo di Benevento.
Lunedì 13 giugno, festa di Sant’Antonio di Padova, alle ore 9.30 e alle ore 11.00 Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale e alle ore 19:00 Santa Messa Solenne e Processione del Santo per le vie del paese. Per quanto riguarda invece i festeggiamenti civili, il sipario si alzerà sabato 11 giugno con un grande concerto della tribute band di Adriano Celentano “Lui e gli amici del re”, per poi passare a domenica 12 giugno con liscio in piazza in compagnia di Rocco e gli amici del liscio e con il gran finale di lunedì 13 giugno con Simone Schettino. Il “fondamentalista napoletano” come ama presentarsi il comico, sarà pronto ad esibirsi nei suoi più divertenti monologhi e commenti che hanno sancito la sua carriera sempre in ascesa, porterà sul palcoscenico le sue performance comiche commentando la vita quotidiana e i fatti più importanti della nostra società moderna… L’italiano commenta tutto, dal gossip allo sport, dalla politica all’economia e Simone Schettino sarà capace di dare al pubblico una divertente immagine di noi stessi. Al termine della perfomance di Schettino ci sarà un meraviglioso spettacolo di fuochi pirotecnici.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110706-67201-paupisi-festa-di-santantonio-di-padova-attesa-per-lo-show-di-schettino/

Copyright © 2009 il Sannita.it