Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Festa dell’olio di Ponte, gli appuntamenti di oggi

Scritto da il 7 maggio 2011 alle 08:27 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Seconda giornata della Festa dell’Olio pontese. Un evento organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Ponte, in collaborazione con il frantoio oleario ‘Romano Alberto’ e l’agriturismo ‘Pietreionne’ e patrocinata dalla Regione Campania – Assessorato all’agricoltura e al Turismo, Camera di Commercio di Benevento, Provincia di Benevento – Assessorato alla Cultura, Ept di Benevento, Unpli, il Forum dei Giovani, Coldiretti, Fisar, UMAO (Associazione Mediterranea Assaggiatori Olio) e Olea (Scuola internazionale di analisi sensoriale e cultura degli alimenti) e che ha come protagonista l’olio extravergine Sannio della provincia di Benevento.
E’ una tre giorni di convegni degustazioni, scoperte di antiche tradizioni, momenti ricreativi, momenti didattici, momenti musicali e momenti culinari, con la giornata conclusiva a tema: La cucina longobarda.
Il programma di oggi, sabato 7 maggio alle ore 10:00 presso la scuola media II Grado di Ponte è previsto un laboratorio didattico di degustazione oli a cura dell’agronomo Dott. Tobia Chiuchiolo e del funzionario dell’Ispettorato Agrario Sig. Rocco Messere; alle ore 20:00 apertura degli stand enogastronomici con degustazioni guidate e intrattenimento musicale “Liscio…e non solo” con Davide e Daniela.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624