Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

CRI, gazebo nelle piazze di Benevento e provincia

Scritto da il 7 maggio 2011 alle 08:01 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, domenica 8 maggio dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00, le componenti volontaristiche del Comitato Provinciale C.R.I. di Benevento, prendendo parte alla manifestazione Trenta Ore per la Vita, saranno nelle maggiori piazze di Benevento e provincia con gazebo.
La campagna di sensibilizzazione, quest’anno, prevede un impegno massiccio della Croce Rossa dato che l’Associazione Trenta Ore per la Vita, con la raccolta fondi a favore della C.R.I., si impegna ad acquistare defibrillatori semiautomatici esterni e kit di primo intervento per rianimazione con lo scopo di aumentare la disponibilità delle attrezzature mediche salvavita nei luoghi pubblici e in particolare nelle strutture sportive e nelle scuole pubbliche presenti sul territorio prive di tali presidi.
I volontari dell’ente internazionale, dunque, saranno impegnati sia nel capoluogo (piazza Torre -adiacente la Basilica di San Bartolomeo-) sia nei vari centri dell’hinterland (Montesarchio, Telese Terme, San Leucio e Circello).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624