Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Il mio libro sull’Unità d’Italia’, al via il concorso per le scuole superiori del Sannio

Scritto da il 7 aprile 2011 alle 18:10 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Provincia di Benevento – Assessorato alle Politiche Formative ha bandito un concorso per le Scuole Superiori di 1° grado del Sannio dal titolo “IL MIO LIBRO SULL’UNITA’ D’ITALIA”.
Lo comunica l’assessore provinciale alle politiche formative Annachiara Palmieri. L’iniziativa si realizza con la collaborazione della Associazione culturale Arcarte in collaborazione con Artèteco, agenzia di comunicazione.
Il concorso, ha spiegato l’assessore, ha come scopo il coinvolgimento dei giovani nei confronti del tema del Risorgimento italiano, convogliando la capacità di ricostruzione e interpretazione dei giovani sanniti nella creazione del primo libro sull’Unità d’Italia che lasci gli studenti liberi di esprimersi (attraverso le diverse forme artistiche – testo scritto, immagine, fumetto o fotografia) e riappropriarsi, da protagonisti, della storia italiana.
Il bando ha durata dal 1°/04/2011 al 30/04/2011.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624