Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, la Magic Team conquista il primo posto nel torneo regionale Under 21

Scritto da il 7 aprile 2011 alle 17:53 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La formazione guidata da Francesco Casadio supera i pari età del Basket Mugnano con il punteggio finale di 107 – 65.
Si è disputata ieri sera, nella cornice del PalaTedeschi, la finale, in gara unica, del campionato regionale Under 21 di Basket, tra la Magic Team Benevento ed il Basket Mugnano di Napoli.
Al termine di una gara molto interessante, rimasta in equilibrio fino al terzo quarto, i giovani atleti beneventani hanno avuto alla meglio sui pari età partenopei.
107 a 65 il punteggio finale della partita che è stata molto combattuta fino alla fine con tutti gli atleti scesi in campo che hanno lottato con grandissima generosità, mettendo in mostra scampoli di ottima pallacanestro.
Nella compagine napoletana si sono messi in luce alcuni atleti che sicuramente potranno avere un buon avvenire nei prossimi anni.
Nelle fila beneventane, invece, ottima la prestazione di tutti i titolari schierati da coach Casadio per quasi tutta la gara.
Sempre lucida la regia dei due playmaker Cavalluzzo e Buontempo, le guardie Robba e Sirakov hanno ripetutamente colpito la retina avversaria sia con canestri da fuori che con delle penetrazioni, il pivot Enzo ha fatto valere al meglio la sua maggior altezza rispetto agli avversari.
Nel primo quarto la gara si è sviluppata sui binari di un sostanziale equilibrio, con i mugnanesi che più volte hanno provato a mettere la tesata vanti nel punteggio.
A poco a poco, però, i sanniti, sfruttando la loro maggior esperienza e la maggior stazza fisica hanno preso in mano le redini della gara.
Con il passare del tempo il vantaggio beneventano si è dilatato sempre di più, con la possibilità per coach Casadio di far giocare anche gli atleti più giovani e meno utilizzati durante tutto l’arco del torneo: Spagnuolo, Liguori, De Luisi, De Cicco e Romano .
Al di la del dato agonistico l’aspetto importante è stato la grandissima correttezza di tutti i ragazzi scesi in campo ieri pomeriggio.
La coppia arbitrale non ha avuto mai problemi a controllare la gara ed anche sugli spalti lo spettacolo è stato piacevole, con tutti i genitori che hanno fatto un tifo esemplare, ciascuno nei confronti dei propri beniamini.
Al termine della partita bellissima anche la cerimonia di premiazione alla presenza del Presidente provinciale della Fip, Dott. Consolazio che si è congratulato con tutti i protagonisti della finale, dagli atleti agli allenatori, ai dirigenti delle società.
Per la Magic Team la vittoria di ieri è sicuramente una bella soddisfazione in un anno molto importante per la sua giovanissima storia, anno in cui per la prima volta ha disputato con la prima squadra il campionato di serie B
La società del Presidente Di Nunzio vuol proseguire il suo progetto basato sulla ricerca di giovani talenti su tutto il territorio sia locale che nazionale, talenti pronti ad essere sfruttati anche per le sorti della prima squadra.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624