Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Asia, da lunedì ripristino fornitura sacchetti porta a porta

Scritto da il 7 aprile 2011 alle 17:19 e archiviato sotto la voce Ambiente. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La direzione tecnica dell’ASIA Benevento SpA rende noto che a partire da lunedì 11 aprile sarà riavviata la distribuzione gratuita dei sacchetti per la raccolta differenziata, presso il punto informativo in via Iandoli, 41.

Ciascun utente potrà ritirare 40 sacchetti per il multimateriale (plastica e banda stagnata) e 100 sacchetti per l’umido/organico. Il kit dovrà essere sufficiente per 6 mesi a partire dalla data di ritiro.
Per ottenere i sacchetti sarà necessario esibire un qualsiasi documento di riconoscimento in corso di validità (carta identità, patente guida o un qualsiasi documento di riconoscimento dotato di foto).

Chi eseguirà il ritiro per altri utenti, impossibilitati a raggiungere il punto di distribuzione, dovrà presentare una delega scritta, insieme alla fotocopia di un qualsiasi documento d’identità dell’interessato, purché dotato di foto.

L’Azienda ricorda che, secondo i calcoli effettuati, il fabbisogno medio per famiglia è di 26 sacchetti per il multimateriale e 78 per l’umido/organico. La fornitura è stata rafforzata per rispondere alle esigenze di famiglie più numerose.

Qualora i sacchetti, il cui numero in dotazione a ciascuna utenza è stato maggiorato del 20% rispetto al consumo standard, dovessero essere esauriti prima del termine previsto (sei mesi) non potranno essere ulteriormente integrati prima della suddetta scadenza.

In tal caso, l’utenza potrà utilizzare, per il conferimento della frazione organica, i sacchetti in mater-bi in vendita ovvero i sacchetti biodegradabili compostabili distribuiti dalle attività commerciali; per la frazione multimateriale, di contro, potrà essere utilizzato un qualsiasi sacchetto in polietilene, quanto più possibile trasparente per permettere agli operai addetti al ritiro di controllare la regolarità del conferimento.

Al fine di evitare lunghe attese si consiglia vivamente di non precipitarsi presso il punto informativo se non sono già state esaurite le scorte di sacchetti fornite in precedenza.

Si precisa, per l’ennesima volta, che la distribuzione è totalmente gratuita e che nessun onere in denaro sarà a carico dei cittadini per l’intero anno 2011.

Si ricorda che il punto informativo è aperto tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 18.

Per informazioni sulla raccolta porta a porta, mancati ritiri e disguidi, chiamare il numero verde dedicato: 800.93.33.24.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624