Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Corsi d’acqua a Benevento, La Monaca (Sel): ‘Vanno sfruttati per produrre energia e resi navigabili’

Scritto da il 7 aprile 2011 alle 11:33 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Sinistra Ecologia e Libertà – si legge nella nota di Luigi La Monaca – profonderà tutte le sue energie affinchè i corsi d’acqua, che bagnano Benevento, siano valorizzati, messi in sicurezza e che, finalmente, possano diventare una risorsa per l’intera collettività. Roma, Pisa, Firenze e altre città italiane hanno fatto dei loro corsi d’acqua una vera risorsa turistica, energetica e culturale.
Benevento che è una sorta di Mesopotamia, dovrebbe trasformare il Sabato e il Calore in corsi fluviali navigabili a tratti e sfruttare la loro forza per ricavare energia pulita.
Un buon lavoro è stato svolto dalla Giunta Pepe, soprattutto per la cantierizzazione del depuratore delle acque reflue della città. Bisogna continuare su questa via e, rendere sempre più fruibili i corsi d’acqua che bagnano Benevento, naturalmente nel pieno rispetto della flora e della fauna che vive grazie ai fiumi. Immaginate un battello fluviale che possa condurre la gente dal Rione Ferrovia al Rione libertà: “Un sogno”? Forse si! Un sogno che potrebbe essere realizzato con un po’ di buona volontà’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628