- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calcio a 5, ancora una vittoria per la Real Five Pontelandolfo

Posted By redazione On 7 marzo 2011 @ 19:23 In Calcio a cinque | No Comments

Ancora una vittoria fondamentale per l’ A.s.d. Real Five Pontelandolfo di mister De Michele che si impone per 6-2 sull’ A.s.d. Sporting Solopaca Calcio a 5, nell’ ultima giornata del girone di andata del campionato di serie D, nonostante un tempo decisamente inclemente, e un campo inagevole.
Una vittoria sofferta, sopratutto nel primo tempo, dove gli ospiti si sono dimostrati squadra ostica, e i padroni di casa invece hanno messo in luce ancora una volta, il proprio cuore, e la capacità di reazione nei momenti meno positivi.
La partita è dominata dalla paura a causa del campo scivoloso, ma nonostante questo bastano 5 minuti al Pontelandolfo per portarsi in vantaggio due volte, prima con Sodano e poi con Iannelli. La partita, indirizzata su ottimi binari, ha una nuova svolta quando dopo pochi minuti è lo stesso Sodano, che involontariamente mette nella propria porta e il numero 6 Saquella, riporta il match in assoluta parità.
Solo nel finale di tempo il Real Five si riporta in vantaggio, grazie a Perugini, da poco entrato in campo. Nel secondo tempo la squadra di casa decide di alzare il ritmo e di lasciare agli avversari nient’ altro che qualche piccola occasione; segna subito Perugini: dopo svariati tentativi, solo a pochi minuti dalla fine, di nuovo Perugini, mette definitivamente la partita in cassaforte, concedendosi altri due goal. Da ricordare anche la splendida parata del portiere Lucariello su tiro libero del numero 11 Vivenzio.
Alla fine del girone di andata il bilancio e più che positivo; forse i segreti di quella che si riteneva una semplice “Cenerentola” di questo campionato, sono una grande unione di gruppo, una comunanza di intenti e una determinazione, che ha pochi eguali. Ora lo scontro diretto con il Real Star può dire veramente dove può arrivare questa squadra ottimamente costruita e altrettanto ottimamente orchestrata, ma anche nel peggiore dei casi, non si potrà mai perdere il grande ottimismo, avuto fino ad ora.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110703-56525-calcio-a-5-ancora-una-vittoria-per-la-real-five-pontelandolfo/

Copyright © 2009 il Sannita.it