Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vertenza Consorzi rifiuti, incontro tra Cimitile e Sindacati

Scritto da il 7 marzo 2011 alle 19:22 e archiviato sotto la voce AttualitĂ . Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Questa mattina, presso la Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento, il presidente Aniello Cimitile, ha ricevuto i segretari generali provinciali delle organizzazioni sindacali Antonio Aprea (Cgil), Attilio Petrillo (Cisl) e Fioravante Bosco (Uil) i quali sono tornati a sollecitare la risoluzione della vertenza relativa alla concessione della cassa integrazione in deroga ai lavoratori dei tre disciolti Consorzi Rifiuti sanniti.
I sindacati, facendo riferimento a una recente presa di posizione dell’Osservatorio del lavoro della Regione Campania (Ormel) che ritiene di non poter sbloccare la erogazione dei sussidi a causa di un ricorso presentato da alcuni dipendenti, hanno espresso profondo rammarico e seria preoccupazione per i ritardi che si stanno accumulando con gravi rischi sulle condizioni economiche e sociali delle famiglie interessate.
Ricordando che la concessione della cassa integrazione è parte integrante del Protocollo d’Intesa sottoscritto in Prefettura di Benevento il 7 agosto 2010, i segretari di Cgil, Cisl e Uil hanno annunciato che i lavoratori continueranno la mobilitazione attraverso forme di protesta che raggiungeranno anche Napoli per sensibilizzare la Regione Campania.
Preoccupazione per la fase di stallo che si sta registrando è stata espressa anche dal presidente Cimitile che, d’intesa con l’assessore provinciale Gianluca Aceto, ha già provveduto a sollecitare i funzionari regionali affinché venga riconosciuto il diritto sacrosanto dei lavoratori a percepire il sussidio della cassa integrazione.
Il presidente Cimitile, inoltre, ha espresso nuovamente solidarietà ai lavoratori che si sentono esasperati per l’assenza di risposte a fronte di un percorso che in sede locale ha tentato di rispondere in maniera coerente alla legittima domanda di occupazione dinanzi alla quale non si può rimanere inermi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628