Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Revisione del Piano Trasporti, incontro tra Bello e gli amministratori locali

Scritto da il 7 marzo 2011 alle 19:17 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Stamani l’assessore ai trasporti della Provincia di Benevento, Gianvito Bello, ha incontrato presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori gli amministratori locali del Sannio in vista della riarticolazione del Piano provinciale dei trasporti dopo il taglio delle risorse finanziarie al comparto deciso dal Governo centrale e da quello regionale.
Alla riunione hanno preso parte il prof. Mariano Gallo, dell’Università degli studi del Sannio, che coopera con la Provincia alla redazione del nuovo Piano, e il funzionario responsabile dell’ente per il settore arch. Elio Piasaniello.
L’assessore Bello, nel ricordare le difficoltà finanziarie che il settore trasporti attraversa in questa contingenza storica, nonostante la volontà dell’assessore regionale Vetrella di intervenire per attenuare le più gravi conseguenze innescate dai tagli, ha affermato che occorre la condivisione con il territorio, nell’ottica della ‘governance’ che la Provincia persegue, per una revisione del Piano dei Trasporti. Impegno dell’assessore Bello è quello di giungere alle inevitabili scelte di razionalizzazione delle corse automobilistiche al fine di conseguire risparmi pur nel rispetto, nei limiti del possibile, delle esigenze dell’utenza.
Nel corso dell’incontro gli amministratori locali intervenuti hanno illustrato all’assessore Bello e al gruppo di lavoro dell’ente le aspettative e i bisogni degli abitanti dei rispettivi Comuni proponendo, per la maggior parte, revisione degli orari e rettifiche delle percorrenze. Nei prossimi giorni gli amministratori faranno pervenire formalmente le proprie proposte.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624