Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Campo Avellola, firmata la convezione tra Comune e Federcalcio

Scritto da il 7 marzo 2011 alle 18:56 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ stata sottoscritta questa mattina presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, la convenzione tra Federcalcio e Comune di Benevento per la gestione del campo ‘Avellola’. Sono intervenuti l’assessore allo Sport, Luigi Ionico, l’amministratore delegato della Federcalcio srl, Gabriele Gravina, il dirigente federale Gino Miele e il dirigente del Settore Sport del Comune, Rino Vitelli.

“Si tratta – ha commentato l’assessore Luigi Ionico – di un atto importante per la pratica e la diffusione dello sport nella nostra città. Dopo molti anni di inutilizzo, siamo riusciti a riattivare una storica struttura presso la quale si erano formate diverse generazioni di calciatori sanniti. Per questo ringrazio per la disponibilità la Federcalcio Srl, società che gestisce gli impianti sportivi della Figc, e l’avvocato Gino Miele, che ci ha seguiti nel completamento dell’iter procedurale”.

“Grazie alla sensibilità del sindaco, Fausto Pepe, e dell’assessore allo sport, Luigi Ionico – ha aggiunto il dirigente federale Gino Miele – riaprirà le sue porte uno storico impianto che ha consentito negli anni scorsi a molti giovani di muovere i primi passi nel mondo dello sport”.

“L’atto formale che sottoscriviamo oggi – ha spiegato, a sua volta, l’amministratore delegato della Federcalcio srl, Gabriele Gravina – costituisce il punto di arrivo di un percorso intrapreso di concerto con il Comune di Benevento per valorizzare una struttura da tempo abbandonata e gestire un processo di crescita importante per l’intera città. Il rapporto di collaborazione non si esaurirà in dieci anni. Prevediamo, infatti, di prolungare il contratto di comodato di ulteriori 15 anni”.

“Il prestigio del nostro interlocutore – ha concluso il dirigente del Settore Sport del Comune di Benevento, Rino Vitelli –, l’importanza storica del campo ‘Avellola’ e la volontà di garantire a tutti un accesso agevolato alla pratica sportiva attestano il notevole rilievo dell’accordo sottoscritto oggi”.

La concessione dell’impianto è a titolo gratuito e, dunque, non comporterà alcun onere economico per il Comune di Benevento a titolo di corrispettivo. La sua durata è di 10 anni.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624