- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Legge sui pagamenti, l’appello di ImpreseCheResistono

Posted By redazione On 7 marzo 2011 @ 18:50 In Attualità,Foto | No Comments

L’associazione ImpreseCheResistono ha lanciato un appello per l’urgente calendarizzazione della proposta di legge per la regolamentazione dei pagamenti nelle transazioni commerciali.
‘Migliaia di piccole e medie imprese ogni giorno, in Italia – si legge nella nota – rischiano la chiusura nella generale indifferenza mentre potrebbero essere salvate senza alcun ulteriore onere di spesa per lo Stato. Sono le nostre aziende, quelle che garantiscono la fornitura di beni e servizi alla Pubblica Amministrazione e alle grandi imprese, in cambio di un’attesa di mesi, se non anni, per vedersi pagato il corrispettivo dovuto.
Sono aziende che si vedono anche costrette a fungere da banche per Enti e Società più grandi e solide con minori difficoltà di accesso al credito . Una situazione che la crisi economica e la stretta creditizia praticata dalle banche hanno reso insostenibile.
Nell’indifferenza giace, da mesi, alla Camera dei deputati, una proposta di legge presentata dai deputati Marco Beltrandi (Radicali-PD) e Antonio Misiani (PD) che ha già raccolto tante adesioni di gran parte degli schieramenti politici. Una proposta presentata prima che la nuova direttiva europea dell’ ottobre 2010 ridefinisse i tempi di pagamento e le sanzioni per le imprese e la pubblica amministrazione che non ne rispettino i termini . La proposta, chiaramente, contiene tutti i requisiti richiesti dalla direttiva, migliorandola.
Ci appelliamo al Presidente del Consiglio Berlusconi , al Ministro Romani, al Presidente Fini, al presidente della commissione attività produttive e a tutti i presidenti di gruppi della Camera dei deputati, affinché trovino la forza necessaria per porre urgentemente in discussione nelle aule parlamentari la proposta che, se approvata in tempi brevi, potrebbe scongiurare la chiusura di migliaia di aziende e salvare decine di migliaia di posti di lavoro’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110703-56487-legge-sui-pagamenti-l%e2%80%99appello-di-impresecheresistono/

Copyright © 2009 il Sannita.it