- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calcio, vittoria per le Ferrini che si prepara alla sfida contro il Real Volturno

Posted By redazione On 7 marzo 2011 @ 12:31 In Calcio,Sport | No Comments

Ottimo punto conquistato dalla Ferrini in casa di una diretta concorrente per la lotta retrocessione. L’undici di Salvio Casale, in inferiorità numerica per circa 20′, impatta 0-0 contro lo Striano ed allunga la serie positiva che vede i sanniti racimolare 11 punti in sei incontri. Una Ferrini coriacea, determinata e grintosa che riesce a portar via quel punto preventivato alla vigilia.
Un incontro sicuramente non spettacolare per via delle pessime condizioni del terreno di gioco. Una partita che solo mezz’ora prima dell’avvio sembrava doversi non giocare. Pioggia battente al ‘Mulitiello’ di Striano e linee in campo praticamente inesistenti con l’arbitro, signor Pascarosa, intenzionato a mandare tutti a casa. Poi con la pioggia che diminuiva col trascorrere dei minuti ecco cambiare lo scenario. Delimitazione del rettangolo di gioco effettuata in pochi minuti e tutti in campo. L’avvio ha visto i padroni di casa partire col piglio giusto. Dopo la conclusione fuori misura di Pesce è stato Logoluso (3′) a calciare a lato da buona posizione. Dopo di ciò la Ferrini si è assestata meglio. Capossela ed Orrei hanno giganteggiato in difesa ben supportati da Calabrese ed Orrei. A centrocampo Buono ha dettato i tempi (4 presenze per lui che hanno fruttato due vittorie e due pareggi) con Ferretta e Sarubbo pronti a ringhiare. Bene anche l’ultimo arrivato Boscaino in più di una circostanza resosi molto pericoloso. Nella ripresa, con i locali intenti a portarsi in avanti, è stata la Ferrini a sfiorare la via del gol.
L’occasionissima è capitata al 13′ a Boscaino che, dopo aver superato avversari come birilli, si è presentato tutto solo dinanzi al portiere avversario che però con un tuffo felino ha sventato il pericolo. Due minuti più tardi, dopo un’azione pregevole di De Stefano lo stesso Boscaino si è fatto anticipare da ottima posizione. Dopo di ciò l’ingenua espulsione di De Stefano che ha costretto la Ferrini in dieci ed il tecnico Casale a cambiare le carte in tavola. Nonostante l’inferiorità la Ferrini non ha rischiato nulla se non al 44′ quando, dopo una serie di rimballi favorevoli, la sfera è arrivata a Caracciolo che da pochi passi ha calciato a colpo sicuro ma sulla sua strada ha trovato un insuperabile Vigliotti che ha salvato così i suoi. La Ferrini esce dal campo soddisfatta e già pronta a preparare la delicata sfida di sabato prossimo contro il Real Volturno.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110703-56462-calcio-vittoria-per-le-ferrini-che-si-prepara-alla-sfida-contro-il-real-volturno/

Copyright © 2009 il Sannita.it