Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Carnevale a Ponte, al via la seconda giornata

Scritto da il 7 marzo 2011 alle 12:06 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Tutto pronto per la seconda giornata del Carnevale pontese in programma domani, martedì 8 marzo. Una manifestazione giunta alla XXIV edizione e che è stata, e sarà sempre, un avvenimento condiviso dai pontesi e non solo.
Quest’anno, finalmente, con l’aiuto e la passione dei giovani pontesi (i ragazzi del Forum Giovani, i ragazzi delle associazioni e molti altri giovani di Ponte), sfileranno i carri allegorici. Carri preparati in questi giorni con abilità, creatività e tenacia da tutti. Un’iniziativa organizzata dalla Pro Loco, dal Comune, dal Forum dei giovani di Ponte e dall’Istituto Comprensivo Statale di Ponte-Paupisi con il patrocinio della Regione Campania, Assessorato al Turismo della Provincia di Benevento, dell’EPT di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento e dell’UNPLI.
“La perfetta sinergia tra tutti questi enti – afferma Daniele Simeone, presidente della Pro Loco pontese – è motivo di grande soddisfazione e la partecipazione di tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ponte-Paupisi che oltre a curare le coreografie dell’intera manifestazione, preparano i balli da eseguire durante la sfilata, ha arricchito sicuramente il nostro carnevale rendendo protagonisti i giovani; il carnevale è opportunità di vivere momenti di condivisione e collaborazione attiva in gruppo.
Pertanto – conclude Simeone – l’obbiettivo iniziale del progetto carnevale che ‘dava’ l’incombenza ai giovani di realizzare varie attività della manifestazione che solo apparentemente è ricreativa, ma in realtà racchiude sani finalità formative di crescita civile e sociale è stato pienamente raggiunto”.
Ecco il programma della manifestazione: alle ore 14.30 raduno dei partecipanti in piazza XXII Giugno, inizio sfilata itinerante con carri allegorici ed esibizione delle majorette dell’Associazione ANSPI di Torrecuso; seguirà la premiazione della “maschera” più originale e simpatica ed infine accensione del ‘Carnevale’. L’augurio degli organizzatori è che questa giornata sia di allegria e di spensieratezza.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628