Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, seconda vittoria consecutiva per la Meomartini

Scritto da il 7 marzo 2011 alle 12:03 e archiviato sotto la voce Pallacanestro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Seconda vittoria consecutiva per il G.S. Meomartini nel primo turno di ritorno della poule retrocessione del campionato di serie C Regionale. I beneventani hanno sconfitto in casa il Centro Ester Barra: 77-70 il risultato finale.Con questo successo la squadra allenata da Massimo Tipaldi ha raggiunto in classifica il Barra a quota 8 punti, ma con una differenza canestri favorevole negli scontri diretti (-5 all’andata, +7 al ritorno).
I beneventani non hanno iniziato bene la partita, anzi hanno accusato eccessivamente il peso dell’importanza della posta in palio. Pertanto, nella prima metà del primo quarto, Giuliano De Martino e compagni hanno subito gli ospiti che hanno allungato fino al massimo vantaggio di +12 (3-15). Intorno al quinto minuto di gioco, in coincidenza con l’ingresso in campo di Marco Sorice, fra i migliori nonostante un infortunio al ginocchio avesse messo in dubbio la sua partecipazione alla partita, il G.S. Meomartini si è svegliato ed è riuscito a dimezzare lo svantaggio (12-18 il primo parziale) e, poi, ad effettuare il sorpasso (22-20 dopo circa tre minuti del secondo periodo). Da questo momento in poi, il match ha cambiato completamente volto: i padroni di casa hanno iniziato a comandare nel gioco e nel punteggio (39-31 e 63-52 i parziali di secondo e terzo quarto). Solo nell’ultima frazione di gioco il Barra si è riportato sotto, fino anche al -4, ma la squadra di coach Tipaldi ha evitato la beffa finale ed è riuscita ad amministrare il vantaggio fino alla fine con grande freddezza.
Un successo importantissimo, quindi, nella corsa alla salvezza: ora il G.S. Meomartini si trova al quarto posto in classifica a pari punti (8) con Barra e Forio.
In casa Meomartini doppia cifra per Daniele Falzarano (20 punti), Antonio Gallaro (19 con una buona prestazione anche in difesa), Marco Sorice (15) e Gennaro De Sisto (14).
Sabato prossimo, 12 marzo, il G.S. Meomartini giocherà a Cercola alle 18.30 contro la formazione che è imbattuta in questa seconda fase ed occupa il primo posto del girone.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628