Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, seconda vittoria consecutiva per la Meomartini

Scritto da il 7 marzo 2011 alle 12:03 e archiviato sotto la voce Pallacanestro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Seconda vittoria consecutiva per il G.S. Meomartini nel primo turno di ritorno della poule retrocessione del campionato di serie C Regionale. I beneventani hanno sconfitto in casa il Centro Ester Barra: 77-70 il risultato finale.Con questo successo la squadra allenata da Massimo Tipaldi ha raggiunto in classifica il Barra a quota 8 punti, ma con una differenza canestri favorevole negli scontri diretti (-5 all’andata, +7 al ritorno).
I beneventani non hanno iniziato bene la partita, anzi hanno accusato eccessivamente il peso dell’importanza della posta in palio. Pertanto, nella prima metà del primo quarto, Giuliano De Martino e compagni hanno subito gli ospiti che hanno allungato fino al massimo vantaggio di +12 (3-15). Intorno al quinto minuto di gioco, in coincidenza con l’ingresso in campo di Marco Sorice, fra i migliori nonostante un infortunio al ginocchio avesse messo in dubbio la sua partecipazione alla partita, il G.S. Meomartini si è svegliato ed è riuscito a dimezzare lo svantaggio (12-18 il primo parziale) e, poi, ad effettuare il sorpasso (22-20 dopo circa tre minuti del secondo periodo). Da questo momento in poi, il match ha cambiato completamente volto: i padroni di casa hanno iniziato a comandare nel gioco e nel punteggio (39-31 e 63-52 i parziali di secondo e terzo quarto). Solo nell’ultima frazione di gioco il Barra si è riportato sotto, fino anche al -4, ma la squadra di coach Tipaldi ha evitato la beffa finale ed è riuscita ad amministrare il vantaggio fino alla fine con grande freddezza.
Un successo importantissimo, quindi, nella corsa alla salvezza: ora il G.S. Meomartini si trova al quarto posto in classifica a pari punti (8) con Barra e Forio.
In casa Meomartini doppia cifra per Daniele Falzarano (20 punti), Antonio Gallaro (19 con una buona prestazione anche in difesa), Marco Sorice (15) e Gennaro De Sisto (14).
Sabato prossimo, 12 marzo, il G.S. Meomartini giocherà a Cercola alle 18.30 contro la formazione che è imbattuta in questa seconda fase ed occupa il primo posto del girone.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628