Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Renzo Arbore cittadino onorario di Foglianise

Scritto da il 7 marzo 2011 alle 10:10 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Renzo Arbore cittadino onorario di Foglianise

Venerdì 11 marzo alle ore 16.00 nella sala Consiliare del Comune di Foglianise, l’Amministrazione comunale ospiterĂ  il Maestro Renzo Arbore che ritirerĂ  la cittadinanza onoraria conferitagli con delibera n. 13 nella seduta del 1 Luglio 2008 per meriti artistici e riconosciute virtĂą umane.
La cerimonia si colloca tra le tappe della tournée del Maestro nelle diverse città italiane e coincide con l’esibizione in serata al Palatedeschi di Benevento.
“Questa amministrazione – scriveva il sindaco Giovanni Mastrocinque nella lettera di invito – che ha avuto l’onore di ospitare il Maestro per la Festa del Grano 2006, sarà onorata di consegnare ufficialmente una pergamena e relativa medaglia d’oro con stemma del Comune, attestante l’inclusione dell’artista nell’Albo dei cittadini onorari della nostra Comunità”.
Positivo il riscontro di Arbore che si è dichiarato “felice di accettare l’onore riservatogli dal comune di Foglianise”. Cerimonia aperta al pubblico.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628