- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Basket, la Meomartini fa un altro passo verso la salvezza

Posted By Redazione On 7 febbraio 2011 @ 16:34 In Pallacanestro,Sport | No Comments

Sabato 5 febbraio il G.S. Meomartini ha conquistato la seconda vittoria consecutiva nella poule retrocessione del campionato di serie C regionale. I beneventani hanno avuto la meglio dell’A.S. Forio Basket, sconfitto alla tendostruttura Travaglione per 90-74.
Buona la prestazione degli atleti allenati da Massimo Tipaldi, i quali, dopo il successo ottenuto a Pianura, sono apparsi più tranquilli e consapevoli delle proprie possibilità. Nel primo quarto il G.S. Meomartini ha provato a condurre il gioco, ma gli ospiti hanno rintuzzato le iniziative di De Martino e compagni con un’ottima percentuale al tiro dalla lunga distanza (infallibili, in particolare, Annecchino e Barbieri). Il secondo quarto, quindi, ha visto l’A.S. Forio portarsi in vantaggio e condurre il gioco fino al massimo vantaggio di +5: negli ultimi secondi, poi, una palla persa banalmente da Giuliano De Martino, ha permesso a Russelli di realizzare una “bomba” allo scadere che ha fissato il punteggio sul 39-43 per gli ospiti.
Dopo l’intervallo il G.S. Meomartini è entrato in campo con grande determinazione. Con un parziale iniziale di 13-0 la formazione beneventana si è portata al comando ed ha, poi, controllato la gara. A cavallo degli ultimi due quarti sono state importantissime le due “bombe” realizzate da Antonio Gallaro. Nell’ultimo periodo, infine, a circa tre minuti dal termine, l’uscita per cinque falli di Annecchino (fallo antisportivo e fallo tecnico in rapida successione) ha spento ogni speranza di rimonta dell’A.S. Forio.
In casa Meomartini ottima prova di Gennaro De Sisto, top scorer del match con 27 punti e gran difesa su Annecchino nella seconda metà di gioco. Buona anche la prova di Eddi Guarino (10 punti), soprattutto in fase difensiva sui più esperti lunghi avversari.
In doppia cifra anche Antonio Gallaro (17), Marco Sorice (10) e Rocco Catillo (10).
Il G.S. Meomartini tornerà in campo sabato prossimo, 12 febbraio, alle ore 18.30, a Nola.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110702-52992-basket-la-meomartini-fa-un-altro-passo-verso-la-salvezza/

Copyright © 2009 il Sannita.it