- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Ail Benevento, dall’8 all’11 dicembre appuntamento con la solidarietà

Posted By redazione On 6 dicembre 2011 @ 11:41 In Foto,Sociale,Testata | No Comments

Nei giorni 8, 9, 10 e 11 dicembre è in programma l’annuale iniziativa dell’AIL che da ventitre edizioni fa appello alla solidarietà di tutti.
L’AIL Benevento onlus Sezione “Stefania Mottola” offrirà, grazie all’impegno dei suoi volontari, in più di 50 piazze nel Sannio, oltre 6.000 Stelle di Natale a chi verserà un contributo minimo associativo di Є 12, diventando così “Sostenitore” dell’Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Tutte le “Stelle dell’Ail” sono caratterizzate dal “logo” dell’Associazione. Ad ogni “Sostenitore” è destinato un opuscolo in cui si illustrano le finalità associative e un notiziario della sezione di Benevento.
Anche quest’anno l’iniziativa “Stelle di Natale” si realizzerà grazie alla collaborazione di oltre 500 volontari che rappresentano per l’AIL Benevento onlus Sezione “Stefania Mottola” un prezioso patrimonio determinante per la riuscita della manifestazione umanitaria.
I volontari vi aspettano a Benevento in Piazza Federico Torre presso la Chiesa di San Bartolomeo e nelle principali Parrocchie della città. Inoltre, gli stand saranno collocati presso il Centro Commerciale Buonvento, Ospedale Civile “G. Rummo”, Ospedale “Fatebenefratelli”.
Alcune delle piazze dei comuni sanniti impegnati nella vendita delle stelle natalizie sono: Airola, Apollosa, Buonalbergo, Calvi, Campoli Monte Taburno, Casalbore, Castelvenere, Castelvetere, Cautano, Castelpoto, Ceppaloni, Cerreto Sannita, Colle Sannita, Circello, Cusano Mutri, Faicchio, Foglianise, Frasso Telesino, Guardia Sanframondi, Massa di Faicchio, Molinara, Montesarchio, Montefalcone di Valfortore, Morcone, Paduli, Pago Veiano, Paolisi, Paupisi, Pietraroja, Pietrelcina, Puglianello, San Bartolomeo in Galdo, San Giorgio del Sannio, San Giorgio la Molara, San Lorenzello, San Lupo, Sant’Agata de’ Goti, Solopaca, Telese, Tocco Caudio.
Negli ultimi anni i progressi della Ricerca Scientifica e di terapie sempre più efficaci e specifiche, compreso il trapianto di midollo, hanno determinato un importante cambiamento nella prognosi e nella cura dei pazienti affetti da leucemie acute, linfomi e mieloma. Tali successi sono stati resi possibili grazie all’impegno delle Associazioni che hanno realizzato campagne di informazione, di sensibilizzazione e di sostegno. I risultati sono già molti ma c’è bisogno ancora di tantissimo aiuto in quanto non sempre le risorse economiche disponibili consentono a ricercatori, medici e infermieri di raggiungere questi obiettivi.
Dunque, recarsi in una delle 50 piazze sannite nei giorni 8, 9, 10 e 11 dicembre significa rafforzare un importantissimo impegno sociale e di solidarietà.
Per conoscere quali sono le 50 piazze con le “Stelle di Natale dell’AIL”
si può chiamare il numero 335 1818585 o visitare il sito www.ail.it ; o scrivere a: ail.benevento@ail.it


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110612-80100-ail-benevento-dall8-all11-dicembre-appuntamento-con-la-solidarieta/

Copyright © 2009 il Sannita.it