Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cerreto, Made in Terra: l’8 e il 18 dicembre il mercatino a chilometro zero

Scritto da il 6 dicembre 2011 alle 11:37 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Cerreto, Made in Terra: l’8 e il 18 dicembre il mercatino a chilometro zero

L’Amministrazione Santagata esprime la sua soddisfazione riguardo “Made in Terra”, il mercatino a chilometro zero organizzato a Cerreto Sannita lo scorso 20 novembre dal Comune e da Coldiretti.
La manifestazione è stata gratificante innanzitutto per i cittadini, che hanno potuto acquistare prodotti genuini a prezzi contenuti. Si è trattata di una iniziativa caratterizzata da una massiccia partecipazione delle imprese locali nonché da una grande affluenza di turisti, che hanno trovato a Cerreto Sannita prelibati prodotti agroalimentari affiancati alle sopraffine ceramiche locali.
Il Comune di Cerreto Sannita ha quindi scelto di continuare la collaborazione con la Coldiretti anche nel mese di dicembre, con due appuntamenti fissati per giovedì 8 e domenica 18. “Made in Terra” continuerà poi anche il prossimo anno con una calendarizzazione ancora da stabilire.
Esprime particolare soddisfazione Caterina Meglio, Consigliere Comunale con delega al marketing territoriale, ideatrice e organizzatrice del progetto: “L’iniziativa è volta a dare nuovi impulsi all’agricoltura e all’impresa locale, creando un solido legame tra l’arte, la qualità e lo sviluppo territoriale”, continua il consigliere Meglio, “abbiamo anche riscontrato uno sperato risvolto nei flussi turistici che, recatisi a Cerreto in occasione di Made in Terra, hanno potuto immergersi nel contesto storico, artistico e culturale cerretese.
L’appuntamento è a questo punto rimandato all’8 e al 18 dicembre, con le nuove edizioni di Made in Terra, dove l’agricoltura e l’artigianato si sposano sapientemente nella meravigliosa scenografia del centro storico di Cerreto Sannita”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624