Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

MARSec Centro di Competenza per AlmaViva

Scritto da il 6 dicembre 2011 alle 10:31 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

AlmavivA ha scelto il MARSEC quale Centro di Competenza per le attivitĂ  di ricerca, sperimentazione e sviluppo di specifiche applicazioni nel settore del Telerilevamento e del Monitoraggio Ambientale e dei Sistemi Informativi Territoriali.
E’ questo uno dei principali punti di forza dell’Accordo quadro che è stato firmato tra la società di telerilevamento satellitare e monitoraggio ambientale della Provincia di Benevento ed il gruppo italiano, primo nel mercato dell’Information & Communication Technology, con un fatturato di circa un miliardo di euro nell’ultimo anno. La valenza strategica della nuova Partnership si tradurrà, per il MARSec, nell’inserimento di suoi prodotti e servizi (come quelli dedicati al monitoraggio dei cambiamenti del territorio, all’ aggiornamento cartografico, ecc…) nel portafoglio d’offerta di AlmavivA, ed inoltre saranno promossi progetti di ricerca e sviluppo di comune interesse.
Soprattutto, però, il MARSec fornirĂ  immagini ad altissima risoluzione dei satelliti EROS A1 e B, acquisite direttamente presso il Centro Satellitare della Provincia di Benevento, nell’ambito di uno strategico intervento nazionale per il monitoraggio – da remoto – delle frontiere marittime, campo nel quale il Marsec vanta un consolidato Know How attestato da diversi riconoscimenti e affermazioni internazionali.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della MARSec SpA, Giovanni De Gennaro. “E’ questo – ha dichiarato De Gennaro – un altro importante passo nella direzione del progetto di rilancio industriale del MARSec sul mercato competitivo italiano ed internazionale che vede oggi, oramai prossimo, l’ingresso di nuovi soci privati nel capitale sociale”. “Il MARSec, insieme alle professionalitĂ  presenti al centro, è pronto ad affrontare con entusiasmo questa nuova sfida. Siamo certi che Benevento non potrĂ  che essere orgogliosa di continuare ad avere nel suo territorio un’eccellenza e un punto di riferimento internazionale nel campo dell’Osservazione della Terra”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628