Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Nuoto, la sannita Stefania Pirozzi al Trofeo del Golfo di Palinuro.

Scritto da il 6 settembre 2011 alle 18:40 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Anche quest’anno, L’Associazione Nuoto Club Puteoli ha organizzato, nella favolosa Baia di Palinuro, il “II° Trofeo Golfo di Palinuro”.

La gara, svoltasi lo scorso 3 settembre ha dato vita alla seconda edizione della importante ed attesa gara di nuoto in acque libere nella Baia di Palinuro,la competizione, regolarmente autorizzata dalla Federazione Italiana Nuoto, rientra nel circuito: “Mare Nostrum 2011: un regalo da scoprire”.
Responsabile tecnico della manifestazione è stato: G. D’Angelo dell’ APD Nuotoclub Puteoli di Pozzuoli.
L’Associazione Nuoto Club Puteoli ha predisposto un lungo weekend all’insegna della natura e dello sport. Anche quest’anno l’Hotel Baia di Palinuro, struttura alberghiera a quattro stelle, ha inteso collaborare all’iniziativa, mettendo a disposizione la propria struttura, gratuitamente, per ospitare tutti i partecipanti alla kermesse.
Il successo della prima edizione, quella del 2010, ha suscitato tanto interesse nell’Associazione Sportiva ASD Centola, da spingerla a realizzare un’altra manifestazione che si chiamerà “SPORT LIVE” che vedrà in cartellone una competizione calcistica e un’escursione di trekking.
Al Trofeo del Golfo di Palinuro di quest’anno erano presenti, tra gli ospiti, importanti autorità civili, militari e religiose e tra i concorrenti i più forti nuotatori della specialità, come Andrea Volpini e Rodolfo Valenti del Gruppo sportivo Fiamme oro della Polizia di Stato e molti atleti della Nazionale Italiana di Nuoto Gran fondo. Protagonista all’evento, la grande atleta sannita, della Canottieri Napoli, Stefania Pirozzi che ha conquistato il primo posto nella classifica (F) 5 Km.

L’atleta Sanzullo è risultato primo assoluto dei 5 km.
Per la 2,5 KM abbiamo un 4 posto assoluto per la giovane atleta Livia Cornelio dello sportingflegreo.

Un ringraziamento particolare va agli uomini della Capitaneria di Porto di Palinuro che, con la loro esperienza e con la loro preparazione, hanno controllato da terra e dal mare che tutto si svolgesse nella massima sicurezza e tranquillità.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624