- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

San Leucio del Sannio, raccolte oltre venti donazioni di sangue

Posted By redazione On 6 agosto 2011 @ 18:42 In Testata | No Comments

A San Leucio del Sannio questa mattinata, sabato 6 agosto, dalle 8 alle 13 sono state effettuate oltre venti donazioni di sangue. I primi due a salire sull’emoteca mobile del SIT- Servizio Immunoematologia e Trasfusione – dell’azienda ospedaliera Rummo di Benevento guidata dal dott. Vallone, sono stati il sindaco Carlo Iannace e il maresciallo dei Carabinieri Vincenzo Solla.

A seguire il vice sindaco Aldo Furno, l’assessore Donald Mostacciuolo, il capo ufficio tecnico
comunale Lorenzo Serino.

‘Un vero successo – ha spiegato il Sindaco Iannace – soprattutto perché sono stati molti i giovani che volontariamente si sono recati in piazza Municipio per donare il sangue in condizioni di assoluta sicurezza ed assistenza, dando prova di grande solidarietà e responsabilità verso chi ha bisogno.

Si tratta di un gesto importante che non va assolutamente sottovaluto soprattutto se si pensa che nel  periodo estivo il fabbisogno di sangue cresce perché aumentano gli interventi soprattutto di pronto soccorso, ed in città diminuiscono i donatori che si godono le meritate vacanze. L’estate può essere una buona occasione per “cominciare” o “riprendere” a donare, una buona occasione per diffondere la pratica della donazione promuovendola tra parenti, amici e conoscenti. Donare il sangue non ha effetti collaterali ed è anche utile per essere sempre (e gratuitamente) sotto controllo medico.Per donare sangue non c’è limite di età perchè chi è in buona salute e non ha superato i 65 anni d’età può donarlo tranquillamente e aiutare chi ne ha bisogno’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110608-72980-san-leucio-del-sannio-raccolte-oltre-venti-donazioni-di-sangue/

Copyright © 2009 il Sannita.it