Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Leucio del Sannio, raccolte oltre venti donazioni di sangue

Scritto da il 6 agosto 2011 alle 18:42 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A San Leucio del Sannio questa mattinata, sabato 6 agosto, dalle 8 alle 13 sono state effettuate oltre venti donazioni di sangue. I primi due a salire sull’emoteca mobile del SIT- Servizio Immunoematologia e Trasfusione – dell’azienda ospedaliera Rummo di Benevento guidata dal dott. Vallone, sono stati il sindaco Carlo Iannace e il maresciallo dei Carabinieri Vincenzo Solla.

A seguire il vice sindaco Aldo Furno, l’assessore Donald Mostacciuolo, il capo ufficio tecnico
comunale Lorenzo Serino.

‘Un vero successo – ha spiegato il Sindaco Iannace – soprattutto perché sono stati molti i giovani che volontariamente si sono recati in piazza Municipio per donare il sangue in condizioni di assoluta sicurezza ed assistenza, dando prova di grande solidarietà e responsabilità verso chi ha bisogno.

Si tratta di un gesto importante che non va assolutamente sottovaluto soprattutto se si pensa che nel  periodo estivo il fabbisogno di sangue cresce perchĂŠ aumentano gli interventi soprattutto di pronto soccorso, ed in cittĂ  diminuiscono i donatori che si godono le meritate vacanze. L’estate può essere una buona occasione per “cominciare” o “riprendere” a donare, una buona occasione per diffondere la pratica della donazione promuovendola tra parenti, amici e conoscenti. Donare il sangue non ha effetti collaterali ed è anche utile per essere sempre (e gratuitamente) sotto controllo medico.Per donare sangue non c’è limite di etĂ  perchè chi è in buona salute e non ha superato i 65 anni d’etĂ  può donarlo tranquillamente e aiutare chi ne ha bisogno’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628