Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Sant’Arcangelo Trimonte la notte bianca

Scritto da il 6 agosto 2011 alle 10:12 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A Sant’Arcangelo Trimonte la notte bianca

Mercoledì 10 di agosto si tingerà di bianco la notte di Sant’Arcangelo Trimonte. L’evento, ormai parte integrale della tradizione estiva santarcangelese, è realizzato in collaborazione col cast artistico del Fantasy Village di Apollosa. Fermo restante il tema della “notte bianca”, le attrazioni proposte variano di anno in anno, si avvicendano, per soddisfare sempre più i gusti del pubblico utente.
La scenografia della piazza curata da Antonio Fantasia per rendere più suggestivo il già
particolare scenario naturale della piazza San Pietro, reaizzata agli inizi del XXI secolo in pietra naturale lavorata sul sito del vecchio borgo rurale di Montemalo. La piazza realizzata su diversi livelli, offre al pubblico due piste da ballo, un palco naturale e uno scenario da favola
….
Gli sforzi compiuti dalla pro loco in questi anni per creare attrattori del flusso turistico verso il piccolo centro sannita, sembrano venir premiati dal sempre più alto consenso di pubblico esterno. Infatti gli Imput dati all’Amministrazione sono volti ad aumentare la ricettività e l’accoglienza del piccolo centro, con la speranza che investitori locali trovino spunto per poter realizzare idee che possano portare ad un ritorno di sviluppo economico e quindi, occupazionale e demografico del paese.
Da qualche anno a questa parte, grazie al lavoro svolto dai volontari dell’Associazione, il piccolo e sconosciuto centro sannita, sembra entrare sempre più prepotentemente alla ribalta della “movida estiva” beneventana, offrendo oltre alla “location”, tranquillità, ospitalità, buona tavola.
Insomma nulla da invidiare ai più grandi centri turistici del sannio. L’Associazione per poter meglio gestire le risorse turistiche e la loro incentivazione non solo verso Sant’Arcangelo ma promuovendo l’intero pacchetto turistico sannita, sta realizzando con l’Ente Provinciale per il Turismo, la Provincia di Benevento, e naturalmente con L’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, un progetto per la formazione dei “promotori del territorio”, figura professionale questa, mancante nella realtà sannita ma che basa la sua importanza sulla volontà dell’uomo indigeno sannita a proporre ed a valorizzare il suo territorio.
Concludendo, il 10 di agosto, mercoledì a Sant’Arcangelo Trimonte, sarà presente il cast di Radio Punto Zero e della televisione privata “Crazy Love”, e gli spettacoli di intrattenimento delle cubiste e delle Drag Queen …. A Sant’Arcangelo Trimonte, la notte di San Lorenzo sarà ancora più splendente …. si tingerà di bianco!!!

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624