Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Inac, dichiarazione invaliditĂ  civile: proroga 31 luglio

Scritto da il 6 luglio 2011 alle 13:01 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Inac, dichiarazione invaliditĂ  civile: proroga 31 luglio

L’INPS ha prorogato ulteriormente al 31 luglio 2011 il termine per l’invio delle dichiarazioni di responsabilità da parte dei titolari di invalidità civile rispettivamente all’accertamento della permanenza del requisito relativo: al ricovero per i titolari di indennità di accompagnamento, indennità di frequenza, assegno sociale e assegno sociale sostitutivo di invalidità civile; di mancato svolgimento di attività lavorativa per i titolari di assegno mensile di inabilità; della effettiva residenza in Italia per usufruire di assegno sociale/pensione sociale e assegno sociale/pensione sociale sostitutivi di invalidità civile, tali dichiarazioni obbligatorie, precisa il Direttore Inac Raffaele Concia, al fine di evitare la sospensione e la revoca delle prestazioni elencate.
I pensionati interessati, continua ancora Concia, hanno ricevuto dall’Inps (nei mesi di gennaio febbraio) i modelli che dovranno trasmettere all’Istituto previdenziale esclusivamente in via telematica anche tramite i Centri di Assistenza Fiscale (Caf), negli anni scorsi tali adempimenti avveniva presentando direttamente ai Comuni o all’Inps.
Per la trasmissione on line della dichiarazione gli interessati sono invitati a recarsi presso le sedi del Caf/Cia e del Patronato Inac con i seguenti documenti: modelli ricevuti dall’Inps, documento di identità e codice fiscale.
Il servizio è completamente gratuito. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla sede provinciale Inac sita in Via delle puglie 34 (pal.Cia) telefono 0824481611 oppure consultare il sito www.inac-cia.it per l’indirizzo delle sedi zonali della provincia di Benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628