Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Cusano il primo Forum Day orizzonti ragazzi attivi

Scritto da il 6 luglio 2011 alle 12:53 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sabato 10 luglio a partire dalle ore 17.30 in piazza Orticelli a Cusano Mutri, si terrà il “Forum day orizzonti, ragazzi attivi”, un dibattito sul tema della partecipazione delle giovani generazioni alla vita della comunità. Aprirà i lavori il saluto del Sindaco di Cusano Mutri Pasquale Frongillo e del presidente del forum cittadino Maraiacarmela Orsino. Tra i relatori Lucia Pascale, assessore comunale alle politiche giovanil e l’assessore provinciale delegato Nunzio Pacifico

Un punto di snodo, un’occasione di analisi e verifica delle strade intraprese e dei nuovi orizzonti, ma soprattutto un crocevia di scambi e confronti tra giovani, amministratori e addetti ai lavori delle politiche giovanili sui linguaggi, gli strumenti e i metodi attraverso i quali è possibile far crescere la cittadinanza attiva.

“Il tema della cittadinanza e della partecipazione – dichiara in una nota il presidente del Forum dei Giovani di Cusano Mutri Mariacarmela Orsino – viene affrontato con la consapevolezza che la partecipazione ne possa cambiare il loro futuro. È importante allo stesso tempo analizzare quali siano gli strumenti e i linguaggi migliori per favorire la collaborazione tra le diverse istanze rappresentanti la realtà giovanile”.

Aprirà i lavori, a partire dalle ore 17.30, il saluto del Sindaco di Cusano Mutri Pasquale Frongillo e del presidente del forum cittadino Maraiacarmela Orsino. Tra i relatori Lucia Pascale, assessore comunale alle politiche giovanili, Aniello D’Ambra e Gaspare Natale del settore politiche giovanili della regione Campania, l’assessore provinciale delegato Nunzio Pacifico, Costantino Caturano dell’associazione spazio giovani, il presidente del forum provinciale Giuseppe Tontoli e Antonio Ciervo del forum regionale. In serata lo spettacolo musicale dei Compagni di Berta.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624