Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Motoraduno ‘Milano – Taranto’, quinta tappa a Montesarchio con degustazione prodotti tipici

Scritto da il 6 luglio 2011 alle 12:21 e archiviato sotto la voce Sport, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Moto Club Veteran “San Martino” organizza la XXV edizione della Milano – Taranto Storica che ha preso il via domenica 3 luglio e si concluderà sabato 9 luglio.
Venerdì 8 luglio, nel Comune di Montesarchio, in piazza Umberto I, è in programma la sosta intermedia della quinta tappa della “Milano – Taranto”, una rievocazione storica di moto d’epoca.
Questa tappa che avrà inizio da Caserta si concluderà con l’arrivo nel pomeriggio a Bari.
La manifestazione è a carattere internazionale e non è agonistica, anche se è prevista una classifica, ma ha un carattere puramente storico – culturale per dare modo di conoscere i luoghi, la storia, la cultura, le tradizioni e l’arte del popolo italiano. Il percorso è diviso in 6 tratti e seguirà il più fedelmente possibile il percorso storico della Milano – Taranto per un totale di 1900 chilometri circa. Alla Milano – Taranto partecipano anche piloti provenienti da Germania, Olanda, Australia e Giappone.
Saranno in molti tra partecipanti, meccanici e componenti dello staff organizzativo, a giungere a Montesarchio con l’arrivo dei partecipanti scaglionato ed ogni pilota una volta raggiunto il Comune sosterà per circa quindici minuti.
In questo breve lasso di tempo ognuno di loro avrà la possibilità di usufruire della degustazione, organizzata dalle aziende della Coldiretti Benevento, che per l’occasione propongono specialità tipiche del territorio sannita. Nell’ambito della degustazione Parmalat farà degustare i suoi prodotti come latte, yougurt e succhi di frutta. Secondo Coldiretti questo rappresenta un ulteriore segnale di legame con il territorio di un importante azienda agroalimentare qual è Parmalat.
“La partecipazione a questo evento – spiega Luigi Auriemma, direttore della Coldiretti sannita – che è ormai divenuto un appuntamento storico è un’occasione in cui la tradizione si unisce bene con la qualità dei nostri prodotti che metteremo a disposizione di tutti i partecipanti. Ancora una volta tradizione e qualità rappresentano un binomio rispetto al quale la Coldiretti da tempo dedica particolare attenzione”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628