Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Conservatorio, concerto di chiusura della masterclass tenuta dal M° Michele Campanella

Scritto da il 6 luglio 2011 alle 11:50 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Oggi, mercoledì 6 luglio, alle ore 17.30, presso il Salone di rappresentanza del Palazzo del Governo di Benevento, avrà luogo il recital pianistico di Tommaso Lepore, a conclusione della Masterclass tenuta presso il Conservatorio “Nicola Sala” dal M° Michele Campanella.
Avvicinatosi allo studio del pianoforte all’età di 9 anni, Tommaso Lepore si è diplomato brillantemente nel 2006 presso il Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento. Ha poi proseguito gli studi presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma ottenendo il Premio Pianistico Regione Lazio come miglior diplomato dell’anno 2008. Vincitore assoluto al 5° Concorso pianistico “Città di Pesaro” ed al 10° Concorso pianistico “Città di Rocchetta”, ha partecipato a numerosi concorsi musicali nazionali, classificandosi sempre ai primi posti.
Si è perfezionato con pianisti di fama internazionale come Michele Campanella, Franco Medori, Pier Narciso Masi, Konstantin Bogino e Filippo Gamba. Suona regolarmente per vari enti e associazioni nazionali, s’interessa di musica da camera e svolge intensa attività di pianista accompagnatore, collaborando con diversi musicisti di chiara fama tra cui Davide Formisano, Andrea Oliva, Demetrio Comuzzi, Stefano Pagliani.
Il programma della serata vedrà l’esecuzione della Sonata in Re Magg. K. 311- Allegro con spirito, Andantino con espressione, Rondeau (allegro) – di W. A. Mozart; della Barcarola in Fa diesis Magg. op. 60 di F. F. Chopin; della Rapsodia ungherese n. 12 di F. Liszt; e infine dei Quadri di un’esposizione di M. P. Musorgskij.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624