Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Fiumi Calore, Sabato e Isclero: divieto assoluto di pesca

Scritto da il 6 giugno 2011 alle 13:19 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’stato istituito con decorrenza immediata il divieto assoluto di pesca nelle acque dei fiumi Calore, Sabato e Isclero, nei tratti che interessano il territorio della provincia di Benevento.
Lo ha disposto una Ordinanza a firma del dirigente del Settore attività produttive, sviluppo attività economiche e agricoltura della Provincia di Benevento, arch. Elisabetta Cuoco, assunta a seguito di un rapporto del Dirigente del Settore Territorio e Ambiente, Trasporti e Politiche Energetiche dell’Ente, Luigi Velleca.
L’Ordinanza di divieto, pubblicata all’Albo Pretorio della Provincia, è stata inviata a tutte le Autorità competenti e alla Federazione della Pesca e alle Associazioni dei Pescatori: contro i trasgressori saranno applicate le sanzioni previste dall’ art. 13 e seguenti del Regio Decreto del 22 novembre 1914, n. 1486, concernente il Regolamento per la pesca fluviale e lacuale.
Come ha spiegato l’assessore provinciale all’ambiente, Gianluca Aceto, la misura si è resa necessaria a seguito delle analisi effettuate dall’ARPAC su campioni di acque superficiali ad uso irriguo dei fiumi Calore, Sabato e Isclero che hanno confermato il superamento dei limiti dei parametri Salmonella ed Escherichia Coli. Poiché, in relazione alla pratica della pesca sportiva, tale alterazione dei predetti parametri microbiologici potrebbe arrecare danni alla pubblica e privata incolumità, il divieto di pesca sarà in vigore sino al ripristino dei valori ottimali da accertarsi al termine delle analisi che verranno ripetute su campioni delle acque medesime.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628