Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Ponte e Dintorni’: buona la prima

Scritto da il 6 giugno 2011 alle 13:09 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Ponte e Dintorni’: buona la prima

Si è chiuso a Ponte il sipario sulla prima edizione dei ‘Percorsi di…folklore, gastronomia e… dintorni’ organizzata dall’Associazione ‘Ponte e Dintorni’ che ha sede nel locale circolo del Partito Democratico. Un sodalizio, nato qualche mese fa, che persegue gli scopi e le finalità di promuovere e gestire – come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo – iniziative ed attività culturali, ricreative, assistenziali, formative, motorio sportive e turistiche.
Sono stati quattro giorni di divertimento, di sport, di buona musica e ricchi di gastronomia che hanno avuto il loro clou con il tanto atteso concerto di Gigione e Jo Donatello. Ad aprire la festa è stata la ruzzola del formaggio lungo la centralissima via Ripagallo a cura dell’associazione ASD di Pontelandolfo che è stata premiata con una targa da parte dell’associazione ‘Ponte e Dintorni’; poi l’esibizione del gruppo folk Foglianensis e una serata musicale con ‘Napoletanando Rock’ con la partecipazione di Irma Culicigno e Luigina Maffei.
Poi, sempre all’interno della manifestazione, è stato organizzato un momento sportivo in occasione della Giornata nazionale dello sport; un momento ideato da Pietro Stefanucci, fiduciario comunale del CONI. Da via Ripagallo all’area mercato ci sono state diverse attività sportive a cura dell’associazione ‘ASD AMAC sport Ponte’ che è stata premiata insieme a tutti i bambini che hanno partecipato all’appuntamento sportivo.
Non solo divertimento e sport, ma presso l’Abbazia Sant’Anastasia c’è stato un convegno dal titolo ‘I danni a lungo termine nel nutrirsi in modo improprio’. Non è mancata la serata di ballo liscio con “D&D” – Davide e Daniela, un grande concerto della ‘Guarana Band’, musica anni ’70 e ’80 e c’è stata l’esibizione di alcune bande musicali: l’associazione musicale ‘Antonino Vitto’, la banda ‘Città di Torrecuso’ e il corpo musicale larinese ‘Don Luigi Marcangione’. Nel corso dell’esibizione non è mancata la coreografia visto che c’è stata la partecipazione delle majorette; poi ‘artisti in piazza, quadri, prova anche tu…’ a cura dell’associazione culturale artistica Leonardo ‘Painters of Passion’ e la degustazione dei vini del Sannio a cura della FISAR – delegazione di Benevento. L’associazione ‘Ponte e Dintorni’ ha dato una targa anche al comando di polizia municipale del Comune di Ponte e al sindaco Domenico Ventucci.
A fare il tutto esaurito in piazza mercato c’è pensato il super concerto di Gigione, Jo Donatello e Menayt che hanno portato tanta allegria e divertimento con il loro folk dance, richiamaNDo tantissimi fans. “Dove c’è Gigione non c’è problema”- questo è stato il tormentone recitato a iosa durante lo spettacolo- tra le noti di ‘A Campagnola’, ‘Il gelatino’, ‘Zuccherina’, ‘A figlia e zì Cuncetta’, ‘Giovanna Minigonna’, ‘il ballo di Gigione’, ‘Annamarì’, ‘Ci vorrebbe una Zitella’, ‘Bella Ciociara’, ‘zi Nicola iho iho’ e tanti altri successi.
Nel corso delle serate è stato in funzione uno stand gastronomico dove si sono degustate specialità culinarie locali. L’Associazione ‘Ponte e Dintorni’ ha ringraziato gli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito per la buona riuscita dell’evento, in modo particolare i cittadini pontesi e dei paesi limitrofi che per quattro serate hanno scelto Ponte quale meta per divertirsi ed assaporare qualche prelibatezza.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628