Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lions Club Benevento, al ‘Sacro Cuore’ convegno sui minori a rischio

Scritto da il 6 giugno 2011 alle 10:08 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, alle ore 19,00, presso l’Auditorium della Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” di Benevento si terrà il service “Minori a rischio…Il ruolo della famiglia e delle istituzioni”, organizzato dal Lions Club Benevento Host, in collaborazione con la Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” di Benevento.
Il service, di interesse distrettuale, evidenzia ancora una volta la sensibilità del Lions Club Benevento Host ai problemi che interessano la società beneventana.
Nell’occasione si porrà l’accento sui disagi avvertiti dai giovani nella società moderna, tra cui quello legato all’isolamento sociale dei minori causato dall’utilizzo non controllato della moderna tecnologia.
Si evidenzierà, quindi, l’importante ruolo di guida che hanno le parrocchie, la scuola, la famiglia e le istituzioni, le quali hanno il compito di coinvolgere i minori in processi culturali e sociali necessari alla crescita.
All’incontro, che sarà moderato dal dott. Nico De Vincentiis, parteciperanno il dott. Raffaele Romano, Delegato di Zona XV Lions, la prof.ssa Lidia Santagata, responsabile del service per la III Circoscrizione Lions, il dott. Angelo Falde, Presidente della III Circoscrizione Lions, nonché l’ing. Fausto Pepe, Sindaco di Benevento, che porgeranno i saluti istituzionali.
Il tema del service sarà introdotto dal dott. Gianfranco Ucci, Presidente del Lions Club Benevento Host, e da Padre Aldo Manzi, Cappellano Ospedaliero ed Animatore dei Gruppi Giovanili Cattolici. Sono previsti, inoltre, gli interventi della prof.ssa Maricetta Speranza Sanfilippo, responsabile del service per il Distretto Lions 108YA, della prof.ssa Carmen Maffeo, in qualità di Presidente del Comitato Provinciale Unicef, e della dott.ssa Emilia Tartaglia Polcini, responsabile dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania presso la provincia di Benevento.
L’incontro sarà concluso da Don Pompilio Cristino, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Benevento, e dall’Avv. Vittorio Del Vecchio, Immediato Past Governatore del Distretto Lions 108YA.
Seguirà, poi, uno spettacolo di canzoni classiche napoletane da parte della Piccola Orchestra “’O sole mio” diretto da Mimì Palmiero.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628