Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Argonauta, Alessandro Tedesco presenta al Mulino Pacificoil suo nuovo Cd

Scritto da il 6 giugno 2011 alle 09:52 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Argonauta, Alessandro Tedesco presenta al Mulino Pacificoil suo nuovo Cd

Mercoledì 15 giugno alle ore 20.30 presso il Mulino Pacifico a Benevento sarà presentato il nuovo cd di Alessandro Tedesco che parte alla ricerca del suo “vello d’oro”.

Giovedì 15 giugno alle ore 20.30 presso il Mulino Pacifico di Benevento, in Via Appio Claudio, si presenta il nuovo cd di Alessandro Tedesco.
“Argonauta” è questo il titolo del nuovo viaggio musicale di questo giovane artista e del Low Frequency Quartet così composto: Alessandro Tedesco Trombone, Live Electronic, Effect, Composizioni e Arrangiamenti, Giovanni Francesca Electric Guitar, Live Electronic Davide Costagliola Electric Bass, Live Electronic Stefano Costanzo Drums.
Un viaggio da compiere e far compiere a tutti coloro che, ascoltando questo cd, riusciranno a perdersi nello sconfinato mondo delle note percorrendo un sentiero tracciato da un’artista che ha saputo renderle fresche ed originali.
Un cd che colpisce al primo ascolto perché, come scrive Paolo Fresu, denota una rara curiosità e un’apertura musicale propria degli artisti maturi. Un’artista che non suona solo bene il suo strumento ma è in grado di architettare la musica con rigore senza rischiare di lobotomizzarla o peggio ancora appiattirla nel segno della progettualità eccessiva.
“Argonauta” racchiude tanti anni di emozioni trasmesse e incise e che traggono ispirazione da una musa per lui molto importante: la moglie Giusy. Emozioni che danno il via ad una delle più affascinanti narrazioni di un “tempo reale fatto di incontri e di scontri, di dinamiche che variano repentinamente, di poesia e di violenza oltre che di ascolti mutuati dalla visione di un mondo che cambia”.
Il cd contiene undici brani ed è stato registrato presso Megaride studio di Varcaturo (Na) il 18 e 19 Febbraio 2011, da Lello de Luca e mixato da Piero De Asmundis, Alessandro Tedesco, Davide Costagliola, presso Hipnocampos studio di Fuorigrotta (Na).
Il cd sarà in vendita nei negozi di dischi a partire dal 15 Giugno una serata dedicata alla musica quando ad esibirsi sarà il Low Frequency Quartet che per l’occasione vedrà alla batteria Gianluca Brugnano.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624