- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘Settimana della Legalità’, ultimo appuntamento

Posted By redazione On 6 maggio 2011 @ 17:11 In Attualità | No Comments

“Imprese e Legalità” è il tema dell’ultimo appuntamento della “Settimana della Legalità”, in programma domani 7 maggio alle ore 10.30, presso la sala convegni della Fondazione Gerardino Romano a Telese Terme (situata nella piazzetta G. Romano).

Interverranno l’europarlamentare Erminia Mazzoni, e il coordinatore nazionale di Impresecheresistono, Luca Peotta, i cui interventi saranno preceduti dai saluti istituzionali dell’assessore provinciale alle Attività Produttive, Carmine Valentino, e del consigliere delegato alle Attività Produttive del Comune di Telese Terme, Franco Bozzi. Sono inoltre previste le testimonianze degli imprenditori Filippo Liverini e Pietro Di Lorenzo. Modererà il giornalista Billy Nuzzolillo.

Nel corso dell’evento, a cui hanno aderito la Federterziaro sannita, la Confimprenditori di Avellino e il Sindacato Imprese Appaltatrici Lavori Pubblici, si discuterà anche della proposta di legge, da tempo ferma in parlamento, che ridefinisce i tempi di pagamento sanzionando le imprese e la pubblica amministrazione che non li rispettano. Migliaia di piccole e medie imprese ogni giorno, in Italia, rischiano infatti la chiusura a causa di questi ritardi mentre, invece, potrebbero essere salvate senza alcun ulteriore onere di spesa per lo Stato. Una situazione che la crisi economica e la stretta creditizia hanno reso insostenibile e che, spesso, costringe gli imprenditori a rivolgersi agli usurai, cadendo così nella rete della criminalità organizzata.

La “Settimana della Legalità”, com’è noto, è promossa dall’associazione Sanniopress Onlus con il patrocinio della Provincia di Benevento e del Comune di Telese Terme e il contributo delle associazioni Libera di Benevento e Impresecheresistono, dell’IIS Telesi@ di Telese Terme, della Fondazione Gerardino Romano e di Tabula Rasa Eventi. Sostengono, infine, l’iniziativa le imprese Mangimi Liverini, Idea – Information Development & Automation, Igiene Urbana Lavorgna, Eurogronde e Aesse Stampa.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110605-64310-%e2%80%98settimana-della-legalita%e2%80%99-ultimo-appuntamento/

Copyright © 2009 il Sannita.it