Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Settimana della Legalità’, ultimo appuntamento

Scritto da il 6 maggio 2011 alle 17:11 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Imprese e Legalità” è il tema dell’ultimo appuntamento della “Settimana della Legalità”, in programma domani 7 maggio alle ore 10.30, presso la sala convegni della Fondazione Gerardino Romano a Telese Terme (situata nella piazzetta G. Romano).

Interverranno l’europarlamentare Erminia Mazzoni, e il coordinatore nazionale di Impresecheresistono, Luca Peotta, i cui interventi saranno preceduti dai saluti istituzionali dell’assessore provinciale alle Attività Produttive, Carmine Valentino, e del consigliere delegato alle Attività Produttive del Comune di Telese Terme, Franco Bozzi. Sono inoltre previste le testimonianze degli imprenditori Filippo Liverini e Pietro Di Lorenzo. Modererà il giornalista Billy Nuzzolillo.

Nel corso dell’evento, a cui hanno aderito la Federterziaro sannita, la Confimprenditori di Avellino e il Sindacato Imprese Appaltatrici Lavori Pubblici, si discuterà anche della proposta di legge, da tempo ferma in parlamento, che ridefinisce i tempi di pagamento sanzionando le imprese e la pubblica amministrazione che non li rispettano. Migliaia di piccole e medie imprese ogni giorno, in Italia, rischiano infatti la chiusura a causa di questi ritardi mentre, invece, potrebbero essere salvate senza alcun ulteriore onere di spesa per lo Stato. Una situazione che la crisi economica e la stretta creditizia hanno reso insostenibile e che, spesso, costringe gli imprenditori a rivolgersi agli usurai, cadendo così nella rete della criminalità organizzata.

La “Settimana della Legalità”, com’è noto, è promossa dall’associazione Sanniopress Onlus con il patrocinio della Provincia di Benevento e del Comune di Telese Terme e il contributo delle associazioni Libera di Benevento e Impresecheresistono, dell’IIS Telesi@ di Telese Terme, della Fondazione Gerardino Romano e di Tabula Rasa Eventi. Sostengono, infine, l’iniziativa le imprese Mangimi Liverini, Idea – Information Development & Automation, Igiene Urbana Lavorgna, Eurogronde e Aesse Stampa.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628