Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Bellezza Millenaria’: alla riscoperta di Benevento e Pietrelcina.

Scritto da il 6 maggio 2011 alle 10:02 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Bellezza Millenaria’: alla riscoperta di Benevento e Pietrelcina.

Alla scoperta di Benevento e Pietrelcina nella quinta settimana di ‘Bellezza Millenaria’ l’iniziativa di Campania>Artecard promossa dalla regione Campania alla riscoperta dei luoghi della regione con percorsi sensoriali e tante sorprese. Questo weekend si apre con un affascinante itinerario dal titolo evocativo “Nella Terra dei Sanniti”: i turisti saranno condotti in un percorso nell’arte, nella storia e nella spiritualità del beneventano, e avranno inoltre modo di riscoprire gli antichi sapori di queste ricchissime terre.
La partenza del tour è prevista per domani, sabato 7 maggio allle 9,00: appuntamento presso l’infopoint Campania>Artecard all’interno della Stazione Centrale di Napoli. Si procede direttamente alla volta di Benevento, dove è previsto un secondo appuntamento, alle ore 10,15, presso il Teatro Romano sito in Piazza Caio Ponzio Telesino. Prima tappa dell’itinerario sarà proprio Benevento, i suoi principali monumenti, come l’Arco di Traiano e il Teatro Romano; si visiterà anche il complesso di S. Sofia, uno degli edifici monumentali, sede del Museo del Sannio, nel quale è conservata una ricchissima collezione archeologica, con reperti che vanno dal neolitico al medioevo. Seconda tappa del tour sarà Pietrelcina, distante circa 12 km da Benevento, paese natale di Padre Pio, dove sarà possibile visitare i luoghi della vita del Santo, meta di numerosissimi pellegrinaggi. Il percorso terminerà con un assaggio dei famosi carciofi pietrelcinesi, prodotto tipico di questa zona. Il ritorno è previsto intorno alle 18,00.
L’iniziativa Campania, una bellezza millenaria di ArteCard proseguirà fino al 5 giugno 2011(biglietto unico 12 euro intero, 8 euro ridotto).
Prenotazione obbligatoria al numero: 800 600 601 da cellulari 0639967650
Per info: www.campaniartecard.it

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624