Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Tutti pazzi x il Teatro’: selezionate le compagnie per la II edizione della rassegna

Scritto da il 6 aprile 2011 alle 18:30 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è conclusa la selezione delle compagnie che andranno in scena alla seconda edizione della rassegna Tuttipazzixilteatro: festival teatro della diversità. Il Dipartimento di salute mentale di Puglianello, guidato da Maurizio Volpe, promotore del progetto insieme ad Antonello Santagata, ha registrato una buona partecipazione alla seconda edizione del concorso da parte di compagnie integrate provenienti, soprattutto, dal Centro-Sud Italia.
Protagonisti del cartellone 2011 sono i seguenti progetti teatrali: Le Notti Bianche del DMA di Roma (Cooperativa sociale Superdiverso); Kat’arsi del Centro diurno di Bastia Umbra (Coop Asad); Thanatos: Quando sono morto sono morto della compagnia Mayor Von Frinzius di Livorno e Lu Cunto de la Gatta Cenerentola del laboratorio teatrale permanente Moby Dick dell’UOCSM di Puglianello (fuori concorso). Si colora così il cartellone della prossima edizione, di opere nuove e di belle presenze per dare corso ad una nuova esperienza artistica e sociale, che animerà la prossima stagione teatrale sannita.
E’ stata anche riconfermata la location: il Teatro Comunale di Benevento, che ospiterà tutti gli spettacoli come è già avvenuto lo scorso anno, e si annuncia anche un’ intensa collaborazione con il Festival della città: Benevento Città Spettacolo. Giulio Baffi ha accolto con entusiasmo La scena della follia, riscontrando una convergenza con la città di Benevento e con la tensione comune per un teatro della vita e della diversità.
L’UOCSM di Puglianello ringrazia tutte le compagnie che hanno concorso per la selezione e i partners istituzionali che supportano il progetto: l’ASL BN1, il Comune di Benevento, l’assessorato alla cultura e l’assessorato alle politiche sociali della Provincia di Benevento, il Comune di Puglianello, il Comune di Telese Terme e la Fondazione Benevento Città Spettacolo.
Per gli aggiornamenti sulla rassegna è attivo, da qualche giorno, il sito web tuttipazzixilteatro.it, dove poter seguire gli eventi e comunicare direttamente con gli organizzatori e gli operatori attivi sul progetto.
organizzazione: UOCSM PUGLIANELLO dott. Maurizio Volpe 0824.946550 www.tuttipazzixilteatro.it
urp@aslbenevento1.it www.aslbenevento1.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624