Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il comandante provinciale dei Carabinieri di Benevento in visita al Comune di Calvi

Scritto da il 6 aprile 2011 alle 16:59 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Una visita programmata, un incontro istituzionale, un’occasione di confronto. E’ stato questo e tanto altro il rendez-vous avvenuto questa mattina, presso il Comune di Calvi, tra il Comandante Provinciale di Benevento, Colonnello Antonio Carideo (accompagnato dal Luogotenente, Comandante della Stazione di San Giorgio, Pietro D’Alì), il Sindaco, Armando Rocco, l’amministrazione Comunale ed i dipendenti dell’Ente. Il massimo vertice dell’Arma, dunque, proseguendo il suo giro per la provincia, ha fatto tappa anche nella cittadina calvese.
Nella prima parte del meeting le autorità si sono intrattenute nella Sala del Sindaco ed hanno affrontato varie tematiche legate al territorio come: la sicurezza pubblica, l’importanza della collaborazione tra le Forze Armate e le Istituzioni, la campagna di sensibilizzazione legata alla legalità già avviata nelle scuole dalle forze dell’ordine e la gestione del personale di vigilanza.
Dopo un veloce rinfresco, il Colonnello ha voluto visitare i monumenti più rappresentativi della comunità: dalla Chiesa Costantinopoli, al Monumento ai Caduti, dalla Fontana in piazza Roma alla Chiesa San Gerardo Maiella, dimostrando grande sensibilità ed attenzione verso la cultura e le tradizioni locali.
Il primo cittadino e l’Amministrazione, inoltre, hanno omaggiato il dott. Carideo con un’epigrafe del Comune.
“E’ stato un grande onore per noi –spiega il Sindaco- ospitare il Comandate Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Carideo, perché è la prima volta che un massimo vertice viene a farci visita. La collaborazione tra istituzioni e forze dell’ordine è necessaria al fine di garantire una totale sicurezza per il cittadino”.
Oltre al Colonnello Carideo, al Luogotenente D’Alì, al Sindaco Rocco e all’amministrazione Comunale hanno preso parte all’incontro sia il Parroco della comunità, don Livio Iannaccone, sia la dirigente dell’Istituto Comprensivo di Calvi, dott.ssa Maria Luisa Fusco.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628