Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Annullamento cassa integrazionelavoratori ex Consorzi: Aceto scrive ad Acocella

Scritto da il 6 aprile 2011 alle 16:26 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’assessore all’Ambiente della Provincia di Benevento, Gianluca Aceto, ha scritto una nota al Dirigente della Regione Acocella in merito al provvedimento di annullamento del decreto di concessione della Cassa integrazione Guadagni ai dipendenti dei disciolti Consorzi.
Di seguito il testo della lettera:

«Egregio dottor Acocella,
ho letto il provvedimento di annullamento del decreto dirigenziale n. 201 del 10/12/2010 (pubblicato sul BURC n. 82 del 20/12/2010). In pratica, viene revocata la Cassa integrazione, concessa con riserva, in favore dei dipendenti dei consorzi rifiuti BN1, BN2 e BN3.
Ho letto bene le Sue argomentazioni e mi sono fatto la convinzione che Lei non è a conoscenza dell’atto di costituzione della Regione Campania in merito ai ricorsi di alcuni lavoratori e sindacati. Mi permetto di farLe notare, infatti, che le Sue affermazioni risultano contraddittorie, in molte e rilevanti parti, con quanto affermato dall’avvocato della Regione Campania, Graziella Mandato. Giova sottolineare che l’atto di costituzione della Regione dà pieno ed incondizionato sostegno al percorso disegnato dal protocollo d’intesa del 7 agosto 2010.
Debbo altresì rilevare che con l’atto di costituzione il Presidente della Regione. on. Stefano Caldoro, sostiene le posizioni di Provincia di Benevento, Consorzi, Protezione Civile, Prefetto di Benevento, un giudice del lavoro. Mi pare davvero incomprensibile come un settore della stessa Regione Campania, l’ORMEL, sostenga una posizione totalmente diversa.
La sola spiegazione che mi sono dato, pertanto, è che Lei non fosse a conoscenza dell’atto di costituzione’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624