- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Economia, l’Honduras apre alle aziende del Sannio

Posted By redazione On 6 aprile 2011 @ 16:07 In Foto,Territorio,Testata | No Comments

Si svolgerà nella città industriale di San Pedro Sula dal 4 al 6 maggio il Forum Economico “Honduras is open for business” attraverso il quale l’Honduras si propone definitivamente al mondo come il più grande ed attraente Paese in America Latina per le aziende italiane che desiderano prendere in considerazione e/o diversificare i propri investimenti nei settori Energia, Turismo, Agroaffari, Sviluppo Forestale, Zone Franche e Infrastrutture.
Parteciperanno le aziende di 75 Paesi con i quali l’Honduras mantiene Relazioni Diplomatiche storiche come l’Italia ed inoltre parteciperanno i Presidenti di tutta l’area Centro Americana insieme a 20 delegazioni Economiche ufficiali provenienti da tutto il mondo. Già confermata la partecipazione di prestigiose aziende italiane tra le quali Fiat Group S.p.A., Finmeccanica S.p.A., Enel S.p.A., Pan Urania S.p.A., Noemalife S.p.A.
Le aziende italiane che operano nei settori sopracitrati e che desiderino partecipare a questo importantissimo forum economico possono anche visitare il sito istituzionale www.hondurasforbusiness.com dove troveranno tutte le informazioni utili di organizzazione e logistica.
In particolare, le aziende del Sannio che vogliano vagliare questa opportunità di sviluppo oltreoceano possono rivolgersi anche direttamente al Consolato Onorario di Honduras a Salerno retto da Lucia Memoli Voto che, sin dalla sua nomina, ha avviato contatti positivi sul territorio di Benevento, uno dei sei ambiti territoriali di giurisdizione assegnateli, allo scopo di accrescere le relazioni amichevoli di scambio e cooperazione tra quest’area regionale e lo Stato centroamericano e di favorire e promuovere lo sviluppo di rapporti commerciali, economici, culturali e scientifici tra i due territori. Come già in occasione delle sue visite ufficiali in città, quando il Console illustrò le molteplici prospettive di cooperazione instaurabili con lo Stato centroamericano. Un ambiente ideale per investire sia in vari campi, dal manifatturiero, grazie alla legislazione in vigore che promuove apertamente investimenti diretti stranieri, al settore turistico, vista la competitività di un prodotto turistico unico ed in costante crescita.
Gli uffici del Consolato Onorario di Salerno sono aperti tutti i giorni dalle 9 alle 14. Il telefono è 089 251044.
L’Ambasciata in Italia della Repubblica di Honduras in Italia informa inoltre che i propri uffici commerciali a Roma sono a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento al numero di telefono 06 3207236.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110604-60585-economia-l%e2%80%99honduras-apre-alle-aziende-del-sannio/

Copyright © 2009 il Sannita.it