Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gli alunni di Ponte in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Benevento

Scritto da il 6 aprile 2011 alle 16:01 e archiviato sotto la voce Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Questa mattina circa quaranta alunni delle quinte classi dell’Istituto Comprensivo di Ponte, accompagnati dai propri docenti, hanno visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento. Dopo un breve saluto alla scolaresca da parte del Sottotenente Angelo D’Aiuto, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, gli alunni hanno assistito alla proiezione di un filmato sulle origini, l’organizzazione ed i compiti istituzionali dell’Arma dei Carabinieri.
Poi il Luogotenente Mario Diario, Comandante della Stazione Carabinieri di Benevento, il Maresciallo Ordinario Luigi Mercurio, Comandante delle Stazione Carabinieri di Ponte ed il Maresciallo Capo Franco Tizzani, Comandante dell’Aliquota Radiomobile di Benevento, hanno mostrato ai giovanisssimi alcuni mezzi ed attrezzature tecniche utilizzati quotidianamente dai Militari per svolgere il loro servizio d’istituto. Grande l’entusiasmo per gli alunni soprattutto nel vedere da vicino la Stazione Mobile, le Gazzelle e le moto in uso al Nucleo Radiomobile e le varie apparecchiature in dotazione per lo svolgimento delle indagini tecniche e per il repertamento. I ragazzi si sono mostrati molto curiosi, porgendo ai Militari numerose domande. Le visite delle scolaresche al Comando Provinciale continueranno per tutto il mese di aprile anche con dimostrazioni pratiche di personale dei Reparti Speciali.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624