Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Morgana esibizione live di Pier Cortese

Scritto da il 6 aprile 2011 alle 15:56 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani sera al Morgana di Benevento si esibirà live Pier Cortese. Nel 1999 esce il suo primo singolo Il Clown per la BMG. L’anno dopo partecipa al Giffoni Music Concept, sezione musicale del Giffoni Film Festival, piazzandosi al secondo posto con la canzone Meglio Breve. Nell’estate del 2000 apre i concerti del tour del trio Consoli-Gazzè-Turci.

Nell’estate 2001 sarà riconfermato da Max Gazzè per le aperture del suo tour estivo. L’anno successivo, Pier è di nuovo ai primi posti del Giffoni Music Concept partecipando questa volta in trio con Simone Cristicchi e Marco Fabi. Insieme a loro collabora e suona da molti anni per un progetto live che li ha visti protagonisti in numerosi importanti club. Il 27 maggio è uscito il singolo Souvenir, il primo singolo con l’etichetta indipendente OPM2000 distribuito Universal. Attualmente si trova nella Top Ten della classifica di Demo Rai.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624