Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata dei Goti, gli eventi del Weekend

Scritto da il 6 aprile 2011 alle 12:20 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sabato 9 aprile presso l’Istituto di Istruzione secondaria superiore “A.M. De’Liguori” si terrà il convegno “i nostri 150 anni”.
L’istituto, ha sottolineato il dirigente Scolastico prof.Andrea De Rosa, celebra così i 150 della proclamazione dell’Unità d’Italia e dell’istituzione della Provincia di Benevento.
L’evento avrà inizio alle ore 9.30 con l’accoglienza dei partecipanti.
Interverranno il Dirigente Scolastico prof.Andrea De Rosa, il Sindaco Carmine Valentino, il Dirigente Usp Benevento Pietro Esposito, il dirigente tecnico MIUR Antonetta Tartaglia,il direttore generale USR, Diego Bouchè.
Relazionerà il Prof. Guido D’Agostino. Interverrà per una testimonianza il prof.Roberto Priore.
Durante la giornata celebrativa gli studenti dell’Istituto si esibiranno in una performance di musicale e di recitazione.
Sempre sabato 9 aprile alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare di palazzo San Francesco avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del Cortometraggio del regista Angelo Cretella le cui riprese inizieranno nei prossimi giorni a Sant’Agata de’ Goti. Parteciperà all’incontro con la stampa, insieme al regista della casa di produzione Blow Up, l’attore protagonista del corto Leo Gullotta.
Domenica 10 aprile, invece, il Sindaco Carmine Valentino e l’Amministrazione comunale parteciperanno alla cerimonia di inaugurazione delle sale per l’accoglienza e del cortile del Monastero delle SS. Redentoriste, a seguito dei lavori di restauro e risanamento conservativo.
La cerimonia avrà inizio alle ore 17.00 con la celebrazione eucaristica presieduta da S.Ecc. Mons Michele De Rosa, Vescovo della Diocesi con la partecipazione del Rev.do P. Davide Perdonò, Superiore Provinciale dei Padri Redentorisi dell’Italia Meridionale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624